La storia di Iriss e Abyss, le prime 2 gatte gemelle identiche dall’aspetto divino. Ma come hanno fatto a nascere così?

Gli occhi riescono a trasmetterci delle emozioni uniche e indescrivibili. In particolar modo quando hanno un bellissimo colore che ci incuriosisce e che rimaniamo a guardare sbalorditi. Una delle più belle anomalie ottiche è l’eterocromia, la caratteristica di avere gli occhi di due o più colori diversi. Un carattere genetico che si verifica in una piccola percentuale sia per quanto riguarda l’uomo che l’animale.

Vogliamo presentarvi due meravigliose creature figlie della natura, due gemelle gatte identiche nate con questa particolare caratteristica. Si tratta di Iriss e Abyss, due inseparabili sorelle di San Pietroburgo in Russia nate entrambe l’11 novembre del 2015. Sono diventate famose in tutto il web e le loro foto hanno fatto il giro del mondo.

Una caratteristica speciale e unica che le lega ancora di più.

Un caso come il loro non si era mai verificato, un occhio raro che generalmente si presenta in un solo gatto, ma mai in due della stessa cucciolata.

Hanno un bellissimo occhio azzurro e uno di un nocciola mozzafiato.

Sono diventate le star di Instagram in cui potete ammirare foto di ogni tipo che le ritraggono sempre insieme.

Secondo la mitologia turca questi occhi sarebbero considerati “doni di Allah”, forse perché Muezz, il gatto adorato da Mohammad, aveva questa peculiarità.

Non crediamo che siano meravigliosi e basta! Se vi fa piacere seguirle di seguito vi lasciamo il loro profilo Instagram: profilo Instagram

Voi cosa ne pensate? Non sono spettacolari?

Condividiamo queste creature paradisiache con tutti i nostri amici.

Fonte: www.littlethings.com