La rinascita di Helen

“Era così fragile e malata che urlava di dolore solo se qualcuno la toccava. L’abbiamo presa per regalarle una morte dignitosa e un po’ di quell’amore che non aveva mai avuto. Nessuno si aspettava a quello che è successo dopo…”

Helen è stata trovata dai volontari di Animal Aid Unlimited. Viveva per strada ed era molto malata. La sua vita stava per finire: non riusciva nemmeno ad alzare la testa dalla polvere. Le hanno offerto un po’ di cibo per guadagnarsi la sua fiducia poi l’hanno avvolta in una coperta per portarla con loro al rifugio.

sick senior street dog

Ma la povera cagnolina soffriva così tanto che ogni movimento le causava dolori terribili. È stato molto difficile per loro riuscire a portarla dal veterinario ma, una volta arrivata, è stata sottoposta a una cura antibiotica abbinata a degli antidolorifici. La povera cagnolina non mangiava da settimane e l’hanno dovuta aiutare a masticare di nuovo… alla fine, però, ha finito l’intero piatto.

sick senior street dog

I volontari le hanno fatto un bagno e l’hanno massaggiato con delle creme per aiutare la sua pelle a guarire. Le hanno fatto una flebo perché era gravemente disidratata. Piano piano, lo spirito di Helen si è risollevato e, dopo 10 giorni di cure, la “vecchietta” stava già molto meglio.

Non era pronta per morire… doveva ancora sperimentare così tante cose in questo mondo… Anche se Helen è una cagnolina vecchia, dopo alcune settimane di cura da parte dei ragazzi di Animal Aid Unlimited si è trasformata… è letteralmente sbocciata. Adesso sembra davvero un altro cane. La cagnolina sa bene che a quei ragazzi deve la vita e, ogni volta che li vede è felicissima e scodinzola.

Ricordatevi che… se aiutate un cane non cambierete il mondo ma per quel cane il mondo sicuramente cambierà!

Articoli correlati