Il musicista inizia a suonare e il gatto fa qualcosa di magico

Per chi non lo sa i gatti sono dei grandi amanti della musica. A rilevarcelo è stato un team di scienziati dell’università del Wisconsin (USA). Dopo diversi studi riguardo questo argomento, questi scienziati sono addirittura riusciti a classificare quale sia la loro musica preferita e a creare una playlist che contiene musica esclusivamente per i gatti. Oggi, infatti, sul commercio potete trovare diversi cd che la contengono. Per arrivare a questa precisa conclusione, hanno sottoposto quarantasette gatti ad ascoltare diverse musiche di noi umani.

Quando il gatto mostrava segni di gratitudine, come fare le  fusa o provare un particolare interesse per le casse, registravano il tipo di suono che stavano ascoltando in quel momento. La loro conclusione è stata che i gatti amano in particolare strumenti come il basso o l’oboe e ritmi veloci con toni bassi piuttosto che ritmi lenti e suoni acuti.

Se siete amanti del sito di Rumble, vi sarà sicuramente capitato di guardare video in cui i protagonisti sono dei felini musicisti. La maggior parte di loro ama il pianoforte per il suo suono dolce, ma il suono della fisarmonica non è da meno. Sicuramente molti di voi fanno ascoltare spesso la musica ai propri pelosi e già conoscete le loro reazioni. Ma con questo bellissimo video vogliamo presentarvi un dolcissimo gattone dal pelo rosso di nome Cool e mostrarvi la sua reazione mentre se ne sta accanto al suo umano che suona la fisarmonica per lui.

Mentre l’uomo suona una canzone con una dolcissima melodia, Cool inizia a ringraziarlo dimostrandogli affetto e gratitudine. Possiamo ammirarlo mentre si struscia al suo umano, accarezzandolo e baciandolo sul viso con il suo musetto peloso. La musica lo rilassa e il gatto sembra capire che il suo papà sta suonando quella melodia proprio per lui. Una bellissima attività da svolgere insieme che vi permetterà di rafforzare ancora di più il vostro legame e soprattutto vi regalerà un momento meraviglioso come quello che state per guardare in questo video.

Quello che riescono a trasmetterci gli animali, a volte, è così grande che non può essere spiegato con nessuna parola. Guardateli nel video e diteci se secondo voi non è così: