La reazione di questo cagnolino adottato dopo quasi un anno di attesa al rifugio (VIDEO)

Siamo davanti a una storia davvero commovente che ha al centro l’adozione di un cagnolino dopo un tempo interminabile passato al rifugio. Fa davvero piacere sapere che alla fine molti cani che attendono mesi e mesi, talvolta anni, trovano una possibilità presso una famiglia che li ami e voglia crescerli. In questo caso, l’emozione è ancora più forte dato che questo cagnolino trascorso un lungo periodo in rifugio.

Il cagnolino protagonista di questa storia si chiama Paco ed è un American Staffordshire Terrier e ha aspettato quasi un anno. Precisamente, Paco è stato nel rifugio per 270 giorni. Nessuno lo voleva visto e considerato per tutto questo tempo perché era un adulto e non un cucciolo.

L’attesa di tutti questi giorni sembra infinita. Sembra che nessuno voglia portarlo a casa ma solo dopo tutto questo tempo arriva la lieta notizia e la reazione non poteva essere più gioiosa. Paco, infatti, non si ferma un attimo quando conosce il suo nuovo padre che è arrivato al rifugio a prenderlo e portarlo a casa. Il cagnolino, ovviamente, non sapeva cosa stesse succedendo all’inizio del trambusto che stava avendo luogo. Aveva appena notato che i dipendenti della casa di accoglienza e il suo nuovo padre erano vicini alla sua cuccia.

Non si rende conto di essere diretto verso la sua nuova casa fino a quando il ρadɾe adottivo non l’ha accolto tra le proprie braccia, a sorpresa. Il cagnolino, come si vede nella testimonianza video, non riesce a contenere il suo entusiasmo. Il giorno che stava tanto aspettando è arrivato. Non si poteva tenere fermo un attimo. Chi poteva convincerlo, d’altronde?

paco pitbull cagnolino

Dopo l’adozione, la nuova famiglia non ha fatto altro che amarlo e prendersi cura di lui, anche durante i giorni stressanti e preoccupanti. C’è voluta anche molta pazienza. D’altronde, c’è sempre una fase di adattamento durante la quale il cagnolino si adatta alla nuova casa. Ci sono giorni in cui l’amico a quattro zampe si ammala. E ci sono giorni in cui distrugge completamente la casa. Alla fine, però, questo dolce cagnolino vive circondato di amore e coccole.

Articoli correlati