La presenza della cagnolina è fondamentale per accompagnare il gatto dal veterinario (VIDEO)

Una bravissima cagnolina ha ottenuto dalla propria famiglia un compito molto speciale, una grande responsabilità. Si tratta di accompagnare il fratellino, un gattino. Perché? Pare che questa sorella speciale riesca a rassicurare il gattino e farlo stare sereno quando si va dal veterinario. Funziona? Giudicate voi.

Questa tenera e insolita coppia ha fatto addolcire tantissimi utenti sul web. Un gattino e una tenera cagnolina che si prende cura di questo fratellino a quattro zampe. Cosa c’è di più dolce? Tutt’altro che nemici giurati, questi due amici a quattro zampe sono profondamente legati. La loro connessione gli consente di trovare conforto grazie anche alla sola presenza dell’altro.

cagnolina e gattino belle e bears

Cagnolina e gattino si chiamano Belle e Bears, vivono a Denver, la loro padrona Emily è felicissima di aver cresciuto una coppia così amichevole di compagni a quattro zampe. L’amicizia è nata già quando la cagnolina aveva pochi mesi di vita e il gattino si era già attaccato molto al bellissimo esemplare di Terranova.

Bear, da bravo “fratello maggiore” (ma non di stazza!) si prendeva cura della cagnolina.
D’altronde, la cagnolina si mostrava sempre gentile e coraggiosa, pronta a mettersi dalla parte del gattino per proteggerlo.

Pare siano stati proprio i veterinari a richiedere la presenza della cagnolina. Doveva essere davvero necessaria questa presenza durante le visite. La ragione è evidente. Il gatto è sempre piuttosto nervoso e ansioso, sensazioni che complicano ogni tipo di azione durante una visita veterinaria.

Tutto cambia quando il cane comincia ad accompagnare il gatto dal veterinario. La sola presenza basta a garantire una visita tranquilla e pacifica, ottimamente sopportata dal gattino. Belle, cagnolina di tre anni ormai, riesce a tenere buono il felino anche quando c’è da fare un’iniezione.

In principio Emily era preoccupata per il rapporto che si sarebbe creato tra cagnolina e gattino. Bears non aveva mai mostrato una grande voglia di avvicinarsi o socializzare con i cani. Dopo che Belle è arrivata a casa, il gatto è stato felicissimo. Bear si prende cura di Belle e lei fa da supporto emotivo anche dal veterinario. Meglio di così?

Articoli correlati