Una preghiera di un cane al suo amato umano che vi commuoverà fino alle lacrime
Questa è una delle cose più dolci e commoventi mai sentite. Si tratta di una preghiera, così come la farebbe un cane e ci fa capire il senso della vita visto con gli occhi di queste meravigliose creature.
“Trattami bene mio amato padrone, perché nessun cuore al mondo ti sarà più grato di quanto lo sia il mio per la tua bontà.”
“Non distruggere il mio spirito con un bastone, anche se sai che leccherei la tua mano mentre mi colpisci. La tua pazienza e la tua comprensione riusciranno ad insegnarmi le cose che devo imparare più rapidamente.”
“Parlami spesso perché la tua voce, per me, è la musica più dolce del mondo. E tu, questo, lo dovresti capire da come comincio a scodinzolare quando il mio orecchio sente i tuoi passi che si avvicinano a me”
“Quando fa freddo e piove, ti prego, fammi entrare. Sono un animale addomesticato e non sono più in grado di affrontare il brutto tempo senza soffrire. Ti chiedo solo di avere l’onore e il privilegio di sedermi ai tuoi piedi accanto al focolare. E se tu non avessi avuto una casa, avrei preferito seguirti sul ghiaccio e sulla neve piuttosto che riposare sul cuscino più morbido e caldo in tutto il paese… perché tu sei il mio Dio… e io sono il tuo adoratore devoto.”
“Assicurati sempre che la mia ciotola sia piena d’acqua fresca, anche se non mi arrabbio mai quando l’acqua finisce. Ricordati che io non posso dirti quando ho sete. Dammi cibo pulito per farmi stare bene e in salute per poter giocare, camminarti accanto ed essere pronto a proteggerti al costo della mia vita, se dovresti essere in pericolo.”
“E, amato padrone, se Dio riterrà giusto privarmi della mia salute o della vista, non mi allontanare da te. Piuttosto, tienimi delicatamente tra le tue braccia quando mani esperte mi condurranno misericordiose verso il riposo eterno… e ti lascerò dicendoti, con il mio ultimo respiro, che il mio destino è sempre stato al sicuro nelle tue mani.”
–Beth Norman Harris-
Fonte: littlethings.com