La povera Belle era completamente ricoperta di zecche. I veterinari hanno dovuto fare una scelta dolorosa

Questa storia è stata divulgata nel web dalla CLAW ( Community Led Animal Welfare)

La CLAW è un associazione animalista che si occupa della salvaguardia degli animali in Sud Africa. È famosa per l’amore e la professionalità che impiega ogni giorno nel salvare le vite dei nostri amici pelosi.

Come tutti già saprete ci troviamo in un paese povero e la maggior parte delle persone non può permettersi cure mediche. Questo anche per quanto riguarda gli animali, molti vengono abbandonati per evitare spese veterinarie. Ma la CLAW non si è mai trovata davanti ad una scena del genere.

1-20

La cagnolina che vedete nella foto si chiama Belle ed è completamente ricoperta di zecche. Quest’ultime le hanno provocato una febbre altissima che le ha procurato enorme sofferenza. Non solo, la piccola è risultata anemica, un’altra conseguenza dei parassiti.

3-17

Purtroppo per i veterinari è stata una situazione spiacevole. Non potevano rimuovere le zecche perchè le avrebbero causato troppo sanguinamento e aggravato la sua anemia. La loro è stata una scelta dolorosa, si sono ritrovati a guardarla soffrire in attesa che i parassiti si staccavano da soli.

2-20

 

Fortunatamente, grazie alla pazienza e all’amore di queste persone Belle ha iniziato a migliorare. Oggi ha trovato una famiglia e una mamma umana che la ama e si prende cura di lei.

4-11

I suoi precedenti umani sono stati ritenuti responsabili di quanto accaduto.

Vogliamo ringraziare questa associazione che dedica la sua vita a salvare gli animali bisognosi. Se non fossero intervenuti, Belle sarebbe andata incontro ad una morte lenta e dolorosa. Ma grazie a loro oggi è felice e ha avuto una seconda possibilità di essere amata davvero. Grazie anche alla bellissima donna che l’ha adottata e si prenderà cura di lei per il resto della sua vita.

Condividiamo la storia di Belle, rendiamo omaggio a questi eroi.

 

Fonte: pagina Facebook della CLAW 

Lascia un commento