“La porta si è aperta e abbiamo visto un uomo e una donna entrando con un sacco d’immondizia tra le braccia. Ci hanno detto che non vogliono più tenere la loro cagnolina, hanno firmato i documenti e l’hanno lasciata nel canile. Andando via non si sono nemmeno rigirati. Quando abbiamo aperto il sacco siamo rimasti scioccati… Blackie aveva un enorme…”
Blackie è arrivata nel rifugio Carson Animal Shelter in Gardena, California dentro un sacco per l’immondizia. La cagnolina di 10 anni aveva un tumore sanguinante sulla coda e i suoi proprietari hanno deciso di abbandonarla nel rifugio. Ma per trasportarla, l’hanno messa in un sacco per i rifiuti… sono arrivati al rifugio, l’hanno scaricata la e se ne sono andati.
“Blackie è stata lasciata in canile perché sanguinava e sporcava il loro cortile” ha detto Kelly Smíšek, la direttrice esecutiva di Frosted Faces Foundation (FFF), un’associazione di volontari con la sede a San Diego. Ma, fortunatamente, non è rimasta molto in canile. i volontari di FFF sono andati a prenderla dopo pochi giorni.
… le hanno fatto un bagno…
… e le hanno accorciato le unghie…
… poi le hanno dato da mangiare qualcosa di buono…
Blackie sembrava gradire tutte le attenzioni ma si vedeva che soffriva per colpa del tumore…
“Ogni volta che volevamo toccarlo ci spingeva la mano con il muso.”
Blackie sarà presto sottoposta a un intervento per rimuovere il tumore e poi, appena starà meglio, sarà pronta per essere adottata.
Intanto starà con i volontari di Frosted Faces Foudation che la riempiono dio coccole e di attenzioni. Per quanto riguarda i suoi ex proprietari, speriamo che un giorno arrivino a capire cosa significa essere malati, avere dei terribili dolori e chiedere aiuto e ricevere come risposta uno sguardo schifato.
L’hanno abbandonata quando lei aveva più bisogno di loro, dopo una vita insieme… una vita in cui lei ha dato loro i suoi migliori anni e li ha amati con tutto il suo cuore. Un cane non farebbe mai un gesto del genere. Non abbandonerebbe mai il suo umano… E, allora, una domanda ci sorge spontanea: “Chi sono le vere bestie?”