“La loro pelle era in pessime condizioni e i loro occhi sembravano rassegnati. Non potevamo lasciarli in quella casa e abbiamo deciso di contattare le autorità”

Gli umani cercano conforto quando si trovano in una situazione difficile. Anche gli animali hanno bisogno di qualcuno per sentirsi meglio quando tutto sembra andare male. Chase, Haagen Dazs e Klondike sono 3 cuccioli di pitbull di circa 4 anni che, per tutta la loro breve esistenza, sono stati malati. Infatti il loro pessimo stato di salute ha convinto le autorità a mettere la loro ex proprietaria Brenda Bullock sotto tre diversi capi d’accusa.

Image Credit: Washington Humane Society

Uno per ogni animale che non ha nemmeno provato a curare. Lisa LaFontaine, CEO per Washington Humane Society/Washington Animal Rescue League ha dichiarato che la società si constituirà parte civile nel processo contro questa donna.

Image Credit: Washington Humane Society

I cani sono stati affidati all’ente incaricato con il controllo animali a metà aprile che li ha subito portati in una clinica veterinaria. I tre cuccioli avevano la rogna ma quello che sembrava essere il peggior caso era Chase. Stavano sempre insieme e cercavano conforto uno dall’altro.

Image Credit: Washington Humane Society

Non aveva solo la rogna ma anche numerose infezioni sulla pelle, era denutrito, aveva la glicemia ai limiti del normale, poche proteine nel sangue e una temperatura del corpo molto bassa.

Image Credit: Washington Humane Society

E se come le cose non fossero abbastanza gravi, durante il trattamento, Chase ha subito uno shock settico. Ma nelle seguenti settimane si è ripreso. Anche per gli altri due le cose sono migliorate. Haagen Dazs è già stato adottato e Klondike ha trovato uno stallo.

Image Credit: Washington Humane Society

Chase è ancora sotto osservazione nella clinica veterinaria. È rimasto in ospedale per 12 giorni ma adesso sta meglio e ha trovato anche uno stallo. La sua guarigione è ancora lontana è sulla buona strada.

Image Credit: Washington Humane Society

Fonte: heroviral.com

Articoli correlati