“La nostra cagnolina era sparita nel nulla. All’improvviso e senza lasciare traccia”

Quando Molly, l’amata cagnolina di Joel e Carolyn McDonald è scomparsa, hanno pensato che non l’avrebbero mai più rivista. Ma 4 anni dopo è successa una cosa straordinaria che li ha lasciati a bocca aperta.

Joel McDonald si stava rilassando sotto il porticato della sua casa quando ha visto un cane che stava venendo verso di lui. Guardandolo bene si è reso conto che assomigliava tantissimo alla sua Molly ma aveva perso ogni speranza di ritrovarla e non voleva permettere a se stesso di avere false speranze. Ma quando la cagnolina ha posato la testa sulle sue ginocchia il cuore di Joel ha sussultato… cominciava a credere che quella fosse Molly, la sua cagnolina persa.

Joel ha chiamato sua moglie Carolyn che, appena è tornata dal lavoro è rimasta sbalordita… la cagnolina era identica alla loro Molly. Hanno preso la cagnolina e sono corsi dal veterinario che ha letto il suo microchip: era Molly… la loro cagnolina era tornata.

Joel e Carolyn hanno cominciato a piangere… e con loro tutte le persone presenti dal veterinario… tutti erano felici e, nello stesso tempo commossi da questo meraviglioso incontro. Tutto si era risolto nel migliore dei modi. Una solo domanda rimaneva senza risposte: dov’era stata Molly in questi 4 anni?

“L’abbiamo domandato ma non credo che ci risponderà” ha esclamato Joel sorridendo con gli occhi pieni dio lacrime.

La verità è che, anche se non sapranno mai cosa le è successo e dove è stata tutto questo tempo, la cosa importante è una sola: che è tornata e adesso è a casa… dove rimarrà fino alla fine dei suoi giorni…

Questa storia ci dimostra, ancora una volta, due cose: la prima – che i cani hanno una buona memoria e si ricordano bene i loro umani. La seconda – che mettere il microchip ai nostri amici a 4 zampe è importante… così possiamo riconoscerli se il destino ci separa da loro…

Articoli correlati