La nonna era malata e soffriva per la mancanza della sua cagnolina Patsy. Ma nell’ospedale dove l’avevano ricoverata potevano entrare solo i cani di servizio e la sua cagnolina non lo era. Allora la ragazza ha avuto un’idea ingegnosa per far incontrare nonna Dona e Patsy

Una donna californiana di 21 anni è diventata famosa in tutto il mondo per un suo semplice gesto d’amore verso la sua nonna. Il suo nome è Shelby Hennick ed è una veterinaria. Dona, la nonna di Shelby si è ammalata recentemente ed è stata ricoverata in un ospedale di Santa Maria, California. Ma oltre alla malattia, la donna soffriva molto per colpa della mancanza della sua cagnolina Patsy.

La nonna ha chiamato la nipote e le ha raccontato quanto le mancava la cucciola e come vorrebbe rivederla per qualche minuto. Tra lei è la cagnolina c’era un legame speciale e le due vivevano in simbiosi. Non si separavano mai e, adesso che la donna era ricoverata, entrambe soffrivano per l separazione forzata.

Dopo averla chiamata, Shelby ha preso una decisione. Ha preso Patsy, l’ha avvolta in una coperta e ha fatto finta che era un neonato. Poi l’ha portato dentro l’ospedale, facendola passare per un bambino. Arrivata nella stanza della nonna le ha fatto la grande sorpresa. La nonna è stata felicissima di poter riabbracciare la sua piccola Patsy.

Nell’ospedale dove era ricoverata Dona erano ammessi solo i cani di compagnia, quelli addestrati per stare accanto alle persone con problemmi. Patsy non era un cane di servizio e, quindi, non sarebbe stata accettata nell’ospedale. Ma Shelby era un veterinario e sapeva bene quanto avrebbe sollevato il morale della nonna un incontro con la sua cagnolina.

Per questo ha deciso di tentare ed è riuscita. E la sua creatività l’ha premiata. Una volta entrata dentro la stanza della nonna Shelby ha scattato qualche foto e l’ha postata sul suo account Twitter. Il suo tweet è diventato virale ed è stato retwittato più di 120000 mila volte.

“Patsy è stata tranquilla sotto la coperta e mi ha leccato il braccio per tutto il tempo” ha raccontato Shelby. Anche sua nonna ha pensato si trattasse di un bambino vero, prima che la ragazze le facesse vedere chi c’era sotto la copertina.

Condividete quest’articolo per far capire a tutti l’importanza degli animali e il loro potere di guarigione…

Articoli correlati