La Nascita Di Un Cucciolo E’ Sempre Un Evento Unico Ed Emozionante. Un Video Vi Farà Vedere Come Si dovrebbe Svolgere Un Parto Senza Problemi

Molti hanno dei cani a casa ma non tanti hanno avuto la fortuna di vedergli nascere. Un parto è sempre una cosa meravigliosa e unica che bisogna vivere almeno una volta nella vita. Chi ha un amico a quattro zampe femmina può decidere se fargli vivere o meno questa esperienza.

Parto dalla premessa che gli animali, in generale e i cani in particolare non hanno la necessità, come noi umani, di vivere la maternità a tutti i costi e nemmeno di accoppiarsi. Trovare un compagno per loro non è la stessa cosa come per noi umani.  Loro lo sentono solo come un bisogno primario da soddisfare.

Ma ritornando al discorso del parto, aggiungo che non voglio iniziare una discussione sul far partorire la propria cagnetta quando i canili sono già pieni. Penso che ognuno di noi è libero di decidere in base alla propria coscienza. Ma se avete già preso la vostra decisione e la vostra amata cagnolina tra poco dovrà partorire, ecco a voi un video in cui potrete vedere come dovrebbero svolgersi le varie fasi del parto naturale. In questo caso tutto è andato per il meglio.

Il mio consiglio è quello di parlarne con il vostro veterinario per sapere da un professionista le cose che dovrete fare. In genere, è bene lasciar fare alla natura il suo corso. La vostra cagnolina saprà, istintivamente, cosa fare. Voi cercate solo di assisterla e, se ve ne accorgete che qualcosa non va per il verso giusto, contattate subito il veterinario.

I cani sono nostri amici e hanno bisogno di essere accuditi e trattati al meglio. Quando una cagnolina deve partorire ha dei dolori ed è spaventata. Cercate sempre di tranquillizzarla, assicurandovi di avergli preparato un posto tranquillo, su una base morbida e pulita, dove i cuccioli potranno vedere la luce in sicurezza.

Articoli correlati