“La mia gatta ha partorito un cane, guardate se non mi credete!” L’uomo chiama tutti i vicini e mostra loro il piccolo gattocane.

La notizia ha fatto ormai il giro del mondo. In una piccola fattoria della Georgia si sono accalcati giornalisti e curiosi da ogni parte per vedere con i propri occhi questa incredibile creatura.

La gatta abita con i suoi umani da qualche anno ormai. E’ sempre stata una vagabonda. Ama andare in giro e ispezionare l’ambiente che la circonda. Quando il suo papà umano si è reso conto che stava in travaglio, ha creato per lei un ambiente accogliente che la aiutasse ad affrontare il parto. Ci sono voluti due giorni di travaglio per mettere alla luce il suo piccolo cucciolo. Inizialmente i suoi umani non hanno avuto modo di vedere bene il pelosetto, hanno preferito lasciare la neo mamma prendersi cura di lui e conoscerlo bene.

Passato qualche giorno era arrivato il momento di prenderlo per assicurarsi che stesse bene. Ma quello che hanno trovato è stato senza dubbio sconcertante. Il piccolo aveva una corporatura più robusta del solito, le orecchie e la coda erano tipiche di un gatto, ma il muso e tutto il resto no. Sembrava un vero e proprio cane. Subito si è sparsa la voce per il piccolo paese adiacente la fattoria. I più curiosi e increduli si sono precipitati a vedere con i propri occhi. Persino inviati delle testate giornalistiche locali hanno fatto dei servizi ad hoc per questa straordinaria creatura.

Gli esperti affermano che è scientificamente provata l’incompatibilità genetica tra cane e gatto e che quindi si tratterebbe probabilmente di una mutazione genetica, forse ad opera di qualche fattore esterno ancora estraneo. Insomma non si riesce proprio a venire a capo della situazione. Le opinioni si dividono tra coloro che credono sia un cane e i più scettici. Probabilmente il tempo ci darà una spiegazione razionale a quanto accaduto. Noi intanto vi lasciamo con le immagini di questa bellissima e straordinaria creatura:

Voi che ne pensate? Noi siamo dalla parte dei scettici.

Articoli correlati