La mamma era stata investita sull’autostrada e giaceva inerme a terra. Aveva dei dolori e non poteva spostarsi ma suo figlio ha lottato con il coraggio di un leone per salvarla… Guardate cos’è stato in grado di fare questo cagnolino per la sua mamma…

Questa storia ci arriva dagli Stati Uniti d’America dove il salvataggio di questi due cani ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Ma andiamo per gradi. I due cani, una femmina di labrador mix e suo figlio, sono scappati da casa e sono finiti, non si sa come, su un’autostrada trafficatissima.

Una macchina non è riuscita ad evitarli e ha investito la madre. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno fermato il traffico cercando di salvare la cagnolina e suo figlio.

Ma non hanno considerato la lealtà di un figlio verso sua madre: il cane, infatti, spaventato da tutto quello che gli era successo, era molto agitato.

Non sapeva che intenzioni avessero gli agenti di polizia e difendeva con coraggio sua madre.

Alla fine, dopo vari tentativi, gli agenti sono riusciti a distrarre il figlio della cagnolina abbastanza a lungo da poterla avvolgere in una coperta e trasportarla nella macchina.

Poi, una volta messa al sicuro la madre, anche il figlio si è tranquillizzato e si è fatto avvicinare.

Probabilmente ha capito che quelle persone erano lì per aiutarli. Sono stati entrambi trasportati in una clinica veterinaria dove hanno scoperto che la mamma aveva una zampa fratturata. I medici sono riusciti a fissargliela senza problemi facendo un intervento chirurgico d’urgenza.

Ma la sorpresa più bella è stata la scoperta dei microchip. Entrambi i cani erano registrati e c’era una denuncia di scomparsa fatta dal loro proprietario il giorno prima.

In poche ore l’uomo li ha raggiunti in clinica, contento di averli ritrovati. Ancora una volta la presenza del microchip è stata fondamentale per scrivere il lieto fine a una storia che era cominciata male.

Un grazie da parte nostra a tutte quelle persone che sono intervenute per permettere a questa meravigliosa cagnolina e a suo figlio di tornare a casa…

Articoli correlati