La lettera aperta di un inguaribile gattaro! “Ogni sera appena rientro non posso…”

E’ una fredda serata d’inverno quando tutti rincasano dopo una lunga giornata di lavoro. Ecco, finalmente è arrivato il meritato riposo. Si mangia un boccone in famiglia, ci si racconta la giornata e poi dritti sulla poltrona a godersi un meritato relax. Questo è ciò che fanno la maggior parte delle persone, tranne una: il gattaro. Ebbene questo inguaribile individuo ogni sera fa per avvicinarsi alla sua poltrona ma…è sempre occupata da un altro componente della sua famiglia. Stiamo parlando di un personaggio molto noto a voi cari amici lettori. Di solito è alto intorno ai 50 centimetri, pesa circa 5 chili ed ha un pelo così morbido da farvi diventare dipendenti. Lo chiameremo Micio.

Risultati immagini per gatto sulla poltrona

 

 

Micio guarda il suo amico umano di soppiatto e poi torna tranquillamente a sonnecchiare su quella che lui crede sia la sua poltrona. Il gattaro allora si impunta, non può darla vinta tutte le sere a lui. Per una volta dovrà riuscire a sdraiarsi su quella comoda e morbida poltrona comprata con i risparmi di mesi. Cosa fa? Prende in braccio Micio, che nel frattempo cerca di stordirlo con la sua arma più potente, la dolcezza. Ma l’uomo non intende mollare. Lo mette nella lettiera e se ne va diretto al tanto abito posto del riposino.

Risultati immagini per gatto sulla poltrona

Micio continua a guardarlo. Sfodera un’altra sua arma letale, il suo sguardo tenerissimo contro il quale pare che nessuno sia mai riuscito ad avere la meglio. L’uomo si gira e si rigira sul divano. La sua è un’amara vittoria, perchè sa che l’amico peloso lo sta guardando e lui vorrebbe non incrociare il suo sguardo ma è troppo più forte di lui. Ecco che alla fine, stremato, cede. Si gira, lo guarda. E’ fatta. Come sotto incantesimo, prende Micio e lo rimette sul posto in cui era. Come se non bastasse si siede accanto a lui su una sedia e non riesce a fermare la sua mano che lo accarezza e lo coccola mentre il piccolo sonnecchia vittorioso! Ma tranquillo caro gattaro potrai riprovarci ancora! In fondo il legame che lega te e Micio dura solo per tutta l’eternità!

Articoli correlati