La loro lealtà, la loro fedeltà sono innegabili e vanno oltre qualsiasi cosa. Gli avevo dato un osso e il mio cane ha deciso di fare la cosa più strana del mondo. È andato vicino all’anta dell’armadio e

Si sa che gli animali sono anime pure e che darebbero anche la loro vita per gli altri. Loro sono buoni e, quando amano qualcuno, si mettono completamente a sua disposizione.

Ma quando si tratta di cibo o di giochi, le cose cominciano a cambiare… Si dice che non bisogna mai prendere l’osso dalla bocca di un cane perché ti morderà. In quel caso si attiva un meccanismo diverso collegato alla sua indole da predatore. Basta ricordare che i cani, una volta, erano animali selvaggi che l’uomo ha addomesticato.

Per loro il cibo significa sopravvivenza e sono disposti a difenderlo ad ogni costo. Ecco perché possiamo dire che un cane ti darà tutto, tranne il suo cibo… Ma… ci sono eccezioni. Ci sono cani che sono disposti a rinunciare anche al loro cibo per i propri amici. Ebbene, uno di questi cani è il protagonista del nostro video.

Si tratta di un piccolo corgi che ha ricevuto dal suo umano un osso da masticare. Aveva deciso di mettersi sul suo cuscino e gustarselo in tranquillità ma, mentre camminava, è passato accanto all’anta dell’armadio, dove c’era uno specchio.

Il corgi ha notato la sua riflessione nello specchio e si è fermato. In quel momento, nella sua mente, è scattato qualcosa. Il cucciolo ha deciso di offrire il suo osso al suo nuovo amico… la sua propria immagine riflessa nello specchio.

L’ha messo per terra e gliel’ha offerto, spingendolo con il naso come per incoraggiarlo a prenderlo. La sua reazione è divertentissima. Il cane sembra contrariato che l’altro cane rifiuti l’osso e insiste… come per dirgli di non fare i complimenti.

Il video è bellissimo e ha fatto il giro de modo e noi vi invitiamo a guardarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=iu-pJAOXpCs

Articoli correlati