Anche Se Sembra Un Fotomontaggio, Questo Gatto Esiste E Il Video Non Lascia Dubbi

La protagonista di questo video è Venus, una bellissima gatta famosa in tutto il mondo. Vi basterà guardare il video per capirne il motivo. È conosciuta come la gatta chimera (la chimera nella mitologia greca era una creatura formata con parti del corpo di animali diversi) o la gatta a due facce.

Inizialmente, guardando le sue foto sul web, eravamo convinti che si trattasse di un fotomontaggio, ma dopo aver visto questo video ci siamo ricreduti. Venus ha la faccia divisa a metà tra due colori, è come se in lei vivessero due gatti diversi. Nella metà della faccia verso la nostra sinistra ha il pelo di colore nero e l’occhio verde, mentre nella destra ha il pelo rosso e l’occhio di un profondo blu mare. La linea che separa il suo volto è netta e di una perfetta simmetria. Per questo non tutti credevano, compresi noi, che questa bellissima gatta esistesse davvero.

Per quanto riguarda il suo corpo, il suo pelo è un insieme dei due diversi colori mescolati. Un meraviglioso pelo soffice e morbido. Venus è stata regalata ai suoi umani da un contadino la cui gatta aveva appena dato alla luce sei gattini. Inizialmente questa sua particolarità non si vedeva molto, ma man mano che cresceva era sempre più evidente. In passato è stata protagonista della rivista National Geographic e di diverse trasmissioni americane. Secondo l’insegnante di genetica animale Leslie Lyon dell’università della California, Venus è un caso rarissimo ma a tutto c’è una spiegazione. Secondo lei si tratta soltanto di una strana combinazione genetica puramente casuale. Il vero mistero è l’occhio blu, un occhio tipico soltanto dei gatti siamesi e dei gatti bianchi. Mistero o no Venus è un raro esemplare di un gatto assolutamente meraviglioso! Siamo sicuri che dopo aver visto il video la penserete esattamente come noi! Eccolo qui di seguito: