La Dottoressa Monica Pais Rivela In Un’intervista Come La Onlus Potrà Aiutare I Cani Feriti E Malati Sul Territorio Nazionale

Alla Clinica Duemari non si fermano mai. Palla è sempre più bella ed è sicuramente anche il merito della Dottoressa Monica Pais e del suo amore. Insieme siamo convinti che potrebbero conquistare il mondo perché entrambe sono una forza della natura. Monica è Palla sembravano essere destinate ad incontrarsi. La Dottoressa Pais, (laureata in Chirurgia oncologica) lavora da più di 25 anni come veterinaria e ha salvato tantissimi animali.

La Clinica Due Mari è una struttura privata che riesce a fare molto più di molte strutture pubbliche. Noi vogliamo sottolineare che tutto quello che viene fatto per i randagi è a titolo gratuito. Ed è qui che si vede il grande cuore della dottoressa e dei suoi colleghi. In molti casi, un animale randagio ferito o malato viene soppresso perché non si trovano i fondi per curarlo. Qui gli animali randagi sono accolti con amore e dedizione e il sogno della dottoressa Pais è proprio questo: creare una rete tra associazioni veterinarie che possano aiutare gli altri cagnolini sfortunati in tutta l’Italia. Un sogno che sta per realizzarsi.

Vogliamo anche raccontarvi un episodio che a noi ci ha fatto commuovere e riflettere nello stesso tempo. Vi ricordate Mauro, il cagnolino che la clinica ha provato a strappare alla morte, facendo tutto il possibile e che, purtroppo, si è spento il 1 di aprile? Era stato portato nella clinica da alcune ragazze di Atzara. Inizialmente c’è stato un accordo che prevedeva il pagamento di alcune spese e le ragazze si sono messe a raccogliere la somma necessaria. Ma la dottoressa Pais e i suoi colleghi si sono resi conto che Mauro era diventato anche loro, così come di tutte le persone che lo seguivano, giorno dopo giorno. Quando Mauro è venuto a mancare, le ragazze di Atzara si sono offerte di portarlo e seppellirlo nelle montagne, in un bellissimo posto. Arrivate in clinica hanno portato anche la somma necessaria per saldare il conto ma la dottoressa ha rifiutato. Alla fine, dopo tante insistenze, i soldi sono stati consegnati alla Clinica Due Mari come pietra miliare della Onlus creata a nome di Palla.

Un gesto meraviglioso che ci fa capire che nel mondo ci sono anche persone di cuore! Speriamo che tutto andrà per il meglio e che la Onlus riuscirà a salvare tantissime vite di innocenti!

 

 

Articoli correlati