La donna aveva preso diversi cani e tutti erano spariti. Era rimasta solo la sua cagnolina e Igor, un randagio impaurito e in pessime condizioni. I volontari hanno indagato e hanno scoperto cosa faceva quella donna con tutti i cani randagi che raccoglieva dalle strade ed è stato davvero terribile 

Ci sono dei momenti in cui la realtà supera la finzione, quando la cattiveria umana non ha più limiti: questa è una di quelle occasioni. Igor è il nome del protagonista dell’incredibile vicenda, un cane che è stato salvato lo scorso 14 marzo dalla polizia locale di Almerìa, in Spagna, l’ennesimo protagonista di violenze sugli animali.

Cachorro triste usado como comida para otro perro

Stando a quanto riportato dall’associazione ANUA (Animales Nunca Abandonados) che ora ha in custodia Igor, la sua proprietaria alimentava la sua cagnolina con… altri cani. Igor era uno di quelli che attendevano di essere mandati al macello, visto che l’episodio si era ripetuto più volte. Per fortuna, la polizia è intervenuta in tempo per salvare almeno Igor; l’altro cane che la donna aveva in casa era già stato ucciso e in parte dato in pasto alla cagnolina della signora.

Ovviamente, quest’ultima è stata denunciata dalla Polizia, che prenderà dei provvedimenti. Lo staff dell’ANUA ha scritto un post molto commovente sulla pagina Facebook dell’associazione: “Non abbiamo parole. Mentre scriviamo è difficile trattenere le lacrime, perché ancora una volta, tutto è stato causato dalla razza umana, capace di cattiverie senza limiti, che non sappiamo quante vite ha rubato. Un altro animale è morto per mano dell’uomo…”

Perro usado para alimentar a otro perro

Igor poco dopo è stato dato in affido ad un ragazzo di nome German, che ha offerto gran parte del suo tempo e del suo amore per fare in modo che il cane si riprendesse più velocemente. Le sue infezioni stavano migliorando e la sua alimentazione era molto più curata rispetto a prima, ma soprattutto era circondato da sorrisi che non aveva mai visto nella sua vita.

Purtroppo, qualche settimana dopo Igor se n’è andato: era infetto dal parvovirus, che non ha dato scampo al povero cane. È stato un giorno triste per tutti, quando Igor è morto ma almeno c’era la consapevolezza che era stato amato nei suoi ultimi giorni.

Articoli correlati