Solo dopo hanno capito perché lottava così per la vita. Aveva la bocca frantumata e la mascella distaccata dalla parte restante del cranio, ma non poteva morire, non senza aver prima…

Questa è la storia di Sweetie, una bellissima gatta bianca e nera, e della sua lotta per sopravvivere e dare la forza al suo cucciolo. Quando i volontari l’hanno portata alla SCOOP , associazione no-profit per la salvaguardia degli animali a Cincinnati, aveva la bocca frantumata e la mascella distaccata dalla parte restante del cranio.

Qualcuno aveva compiuto degli abusi orribili su di lei. Il veterinario ha dovuto applicare 35 punti di sutura.

Ma lei non ha mai smesso di lottare e nonostante il dolore ha ripreso subito a mangiare e bere. Dopo un mese ecco svelato il motivo di tanto attaccamento alla vita: la micia ha dato alla luce una meravigliosa gattina.

Niente avrebbe fatto pensare ad una sua possibile gravidanza, tanto più che la gatta era rimasta senza mangiare per giorni.

Ma con lo stupore di tutti, Sweetie aveva portato a termine la gestazione ed è nata Jaax, chiamata così in onore della veterinaria che ha salvato sua madre.

Era veramente molto molto piccola la cucciola e purtroppo non poteva bere dal seno della madre, che viste le sue condizioni non aveva latte da darle.

Ma Sweetie è stata da subito una mamma bravissima. Nonostante le torture subite, c’era ancora moltissimo amore in questa gatta, che per giunta ha dovuto subire un altro intervento che la facesse stare meglio.

La gatta passava tutto il giorno a ricoprire la sua piccola di coccole e tenerezze, lasciandola soltanto quando i volontari la prendevano per prendersi cura di lei. Jaax dopo 10 giorni era ancora grande come una gomma da masticare. Ma grazie alle attenzioni della sua fantastica mamma e dei volontari ha continuato a crescere e a rafforzarsi sempre di più. In fin dei conti Sweetie aveva lottato per lei, ed ora era la piccola a dover resistere per sua madre.

Ora sono passati 5 mesi, le due pelosine sono sempre più forti e tra poco saranno pronte a conoscere la loro nuova famiglia.

Condividiamo questa toccante storia per testimoniare la potenza della forza che unisce una mamma e la sua cucciola!

Fonte: www.lovemeow.com

 

Articoli correlati