La Differenza Tra Cane E Gatto è Riassunta In Questo Video… Da Piegarsi Dalle Risate!

Cani e gatti sono animali molto simili ma allo stesso tempo estremamente diverso: questo video ci fornisce infatti due esempi di situazioni in cui gli uni e gli altri si sono comportati in modo diverso con i loro cuccioli. Ebbene sì, perché nonostante si parli di crescere la propria prole, vi sono delle grandissime differenze nel modo in cui entrambi educano i propri cuccioli.

Ciò non toglie che siano comunque molto legati e, soprattutto, gelosi nei confronti dei figlioletti che hanno generato. Vediamo dunque questi due esempi basati sulla fiducia tra genitore e figlio, ovviamente in una chiave ironica ed umoristica.
Nella prima parte del video, vediamo un cagnolino terrorizzato dall’idea di scendere le scale di casa propria: i gradini gli sembrano troppo alti, e lui si sente ancora troppo piccolo per affrontare una cosa simile. Prova e riprova a mettere giù una zampetta, ma la paura ha la meglio, sul cucciolo, finché non arriva la mamma, che prende l’iniziativa di fare in modo che il piccolo la imiti mentre scende le scale nel modo giusto.

E’ ancora troppo spaventosa però, come cosa, e ci vogliono parecchi tentativi prima che il cagnolino capisca che, se la mamma riesce a scendere le scale senza farsi male, ce la può fare tranquillamente anche lui: ci riesce, e la sua famiglia umana esplode in un boato di gioia ed applausi.
Nella seconda parte del video, invece, un micino dal bel collarino rosso sta esplorando l’ambiente circostante ad una botola con la scala in legno, probabilmente la porta che dà ad un seminterrato. La mamma pare supervisionare le sue azioni in modo severo, ma…tempo di fare un paio di gradini, ed ecco lo scherzone: dà una zampata al micio e lo fa cadere di sotto tra le cianfrusaglie. Probabilmente voleva insegnargli a non fidarsi di nessuno: ecco da cosa può derivare la diffidenza di molti felini!

Guarda il video: