Un gatto obeso e depresso viene messo a dieta. Guardate la sua incredibile trasformazione!

Ci sono degli stati d’animo e delle mancanze affettive che hanno degli effetti sul nostro corpo. Così si può perdere il senso con la realtà e con quello che può o meno farci bene. La stessa cosa può accadere ai nostri amati amici a 4 zampe, che non sono affatto diversi da noi. Questo che vedete qui sotto è Fatboy, così veniva chiamato dalla sua ex famiglia. Lui non era felice, era depresso, e questo gli ha procurato delle disfunzioni che lo hanno portato ad ingrassare a dismisura e a pesare 15 kg e 800 grammi.

La sua ex famiglia lo ha portato in un rifugio perchè non riuscivano più ad occuparsi di lui. Il suo peso, infatti, gli impediva qualsiasi tipo di movimento, persino di utilizzare la lettiera. Solo e abbandonato da coloro a cui chiedeva soltanto di essere aiutato, il povero micio ha continuato ad ingrassare, aggravando ulteriormente la sua condizione, già gravemente compromessa a causa del suo peso e della comparsa di alcuni tumori benigni.

Ma un giorno la sua vita è cambiata. Qualcuno ha deciso di dare una seconda possibilità a questo ragazzone dell’Oregon. Sheila e Posey, volontari presso il centro in cui era ospitato, lo hanno preso sotto la loro ala protettiva: “Non potevamo lasciare che morisse così. Lo abbiamo circondato con tutto l’amore possibile, gli abbiamo fatto seguire una dieta equilibrata e i nostri veterinari hanno eliminato quei tumori che non facevano altro che ostacolare la sua ripresa.”

“Poi quel nome orribile che avevano scelto per lui, era come un marchio. Lo abbiamo chiamato Watson.”

Watson è stato sottoposto agli interventi e dopo settimane di cura è riuscito a perdere 5 kg.

“Finalmente si prospetta un futuro roseo per lui. Aveva semplicemente bisogno di qualcuno che lo capisse e lo aiutasse nella maniera giusta. Non c’era riuscito nessuno. Ma noi si, non ci siamo arresi e ce l’abbiamo fatta.”

Siamo molto felici per Watson e per la sua nuova vita! A volte basta trovare qualcuno disposto a capire la nostra anima perchè tutto cambi per sempre!

Articoli correlati