La cucciola di Golden Retriever Kerith è un grande conforto per tanti vigili del fuoco (VIDEO)

Ormai tutti sono consapevoli dell’enorme potere energico che hanno i cani e lo stesso vale per la cucciola di Golden Retriever Kerith. La pelosa aiuta i vigili del fuoco a sentirsi meglio e a scaricare la tensione dopo un intervento; li aiuta e li stimola e grazie a lei questi splendidi eroi umani hanno un po’ di conforto, soprattutto nelle giornate più difficili.

Quando si accarezza un peloso si stimolano gli ormoni dell’ossitocina, detto anche l’ormone del benessere; la cucciola di Golden Retriever Kerith con il suo dolcissimo carattere prepara i vigili del fuoco nell’ottenere una giornata positiva. E non solo, aiuta ad alleviare lo stress della giornata lavorativa. Questa splendida pelosa era destinata a tutt’altro scopo: avrebbe dovuto lavorare come cane da supporto per i soggetti non vedenti. Il suo essere estremamente affettuosa però era in contrasto con il mestiere a cui era stata precedentemente assegnata. Ogni volta che incontrava le persone, anche che non aveva mai visto, si rivelava affettuosa e incline alle coccole; provocando, di conseguenza, una forte mancanza di concentrazione. Turista si perde tra le montagne della Svizzera e un gattino lo riporta all’ostello.

Casualmente nel 2020 la piccola pelosa è entrata in contatto con i vigili del fuoco, con cui ha intrattenuto un rapporto molto speciale; sia la cagnolona che i pompieri hanno percepito un legame molto forte e un certo interesse reciproco. Molti hanno percepito che la pelosa sapesse cosa fare e quando farlo, donando tantissima serenità e altrettanta gioia. Adesso non possono fare a meno di stare insieme. Doberman adotta un gattino rimasto orfano e gli fa da madre.

Sia Kerih che i vigili del fuoco provano un grande conforto quando sono insieme e il successo di questa cagnolona ha spinto altri pelosi ad aggiungersi in questo lavoro: confortare i pompieri. Queste immagini sono l’emblema del benessere e della felicità. I pelosi hanno la capacità di dare conforto nei momenti particolarmente difficili, semplicemente con la loro presenza e il loro esserci. Cane non sa, la sua mamma umana sta per entrare dopo 2 anni dal suo rapimento (Video).

Leggi anche L’orso Leo mangia del miele che gli ha portato il suo amico umano Jim (VIDEO)

Articoli correlati