Doberman adotta un gattino rimasto orfano e gli fa da madre

I Doberman sono animali, a detta di molte persone, pericolosi e aggressivi, non adatti nell’ambito familiare e diffidenti con altri animali. Questo però è quello che si vocifera, ma in realtà è completamente sbagliato. Il doberman, così come tutti gli altri cani, cresce in base all’educazione che gli viene data. Dopo essere stato educato e cresciuto in un ambiente tranquillo infatti, questa razza di cane diventa molto buona e socievole, sia con bambini che con altri cani, rompendo tutti i pregiudizi che vengono fatti ogni giorno su di loro.

Il web è pieno di storie che fanno capire la dolcezza di cui sono muniti, come ad esempio questo Doberman che adotta un gattino rimasto orfano, facendogli da madre. Senza questa mamma premurosa, probabilmente il gattino sarebbe morto.

Credit: Facebook/ @Brittany Callan

Questo povero gattino, Ramblin Rose, aveva solo pochi giorni ed era nato in un contesto molto sfortunato. A pochi giorni dalla nascita, Ramblin aveva perso la sua madre, ed è rimasto da solo all’interno di un garage.

Brittany, la proprietaria del cane, ricorda ancora commossa di come ho hanno ritrovato il gatto. Ramblin Rose era rimasto senza sua madre all’interno del garage di un parente di Brittany, provando a miagolare per chiedere aiuto.

Quando Brittany ne è venuta a conoscenza, sapeva che il suo cane, Ruby, poteva fare qualcosa per il gatto. Ruby infatti è cresciuta insieme a cuccioli più piccoli di lei, quindi il suo carattere è molto paziente e responsabile.

Articoli correlati