La cagnolina stava dormendo tranquilla sul sedile posteriore quando, all’improvviso, inizia la sua canzone preferita… La sua reazione è strabiliante… sto ancora ridendo. Non ci posso credere!

Quando siamo in macchina dobbiamo essere concentrati sulla strada e il tempo vola in fretta. Ma può succedere che il traffico rallenti e allora cominciamo ad annoiarci. Camminare alla velocità di una lumaca non piace a nessuno, specialmente se abbiamo tante cose da fare.

In questo caso, pero, il traffico è solo un pretesto per passare dei meravigliosi momenti insieme al proprio cane. E, Annie Aul la donna protagonista di questo video lo sa bene. Annie stava guidando la sua macchina e sul sedile posteriore c’era il suo cane che dormiva beatamente. Era partita da Mongomery, Alabama e doveva raggiungere Miami.

A un certo punto Annie mette una canzone alla radio (“We are the champions” dei Queen). La cagnolina sembra tranquilla… continua a dormire ma poi, arrivata al ritornello, qualcosa di straordinario accade: la cucciola comincia a cantare insieme alla sua umana.

Una specie di Karaoke improvvisato. La cagnolina è scatenata… Non perde una nota. Sembra sapere a memoria la canzone e vuole far sentire la sua voce. Una scena memorabile.

Poi ci sono persone che dicono: “è solo un cane!” Come si fa a negare l’evidenza? I cani hanno sentimenti, sentono dolore, conoscono la felicità, amano e soffrono. Come noi hanno delle preferenze. Ci sono canzoni che amano più delle altre e lo dimostrano “cantandole”. Certo, magari non hanno la voce di un cantante lirico, ma è straordinario vedere il loro impegno e la felicità con cui si esibiscono.

Questa cagnolina non lo fa per accontentare la sua umana… lo fa perché ama farlo. Un video divertente e piacevole che dimostra, ancora una volta, che i cani sono più simili a noi di quanto ci piace ammettere.

Se pensate che questo video potrebbe portare un raggio di sole nella giornata di qualcuno, condividetelo. Succedono così tante cose brutte nella vita… condividiamo anche le cose belle!

Articoli correlati