La cagnolina cerca conforto e piange vicino al suo salvatore, dopo aver perso la sua famiglia. Il video che mostra il dolore emotivo di questa cagnolina vi stringerà il cuore.

È commovente vedere un animale che piange, a molti spezza letteralmente il cuore. Ancor peggio se l’animale è stato perso (o abbandonato) dalla sua famiglia, come in questo caso. Questo dolce cagnolino piange perché si è trovato solo, senza più le persone che amava. Gli assistenti del rifugio che lo ospita, cercano di calmarlo, di fargli le coccole, di rassicurarlo. Intanto hanno messo annunci in tutto il mondo per trovare la sua famiglia.

È stato trovato a vagare da solo per strada e porta ancora la medaglietta e il guinzaglio.

Questo fa sperare che il cane si sia smarrito e non sia stato abbandonato. Nonostante tutto l’affetto che gli dimostrano i volontari del rifugio, il dolce cucciolo resta triste e continua a piangere. La cosa preoccupante è che se non si trova il modo di calmare l’animale, rischia di esaurirsi velocemente poiché non mangia e non vuole neppure socializzare con altri cani. Anche se è stato perso, però, i proprietari non sembra che si stiano preoccupando tanto di ritrovarlo. Il rifugio ha messo anche una campagna su Facebook per vedere se qualcuno lo riconosce. Purtroppo non ha il microchip quindi non è possibile risalire alla famiglia di provenienza.

Il microchip viene inserito senza nessun dolore da parte dell’animale e aiuta a ritrovarlo in caso di allontanamento, perdita o furto. È molto importante per tutelare i nostri amici a quattro zampe. È un po’ il loro passaporto: non potendo andare in giro con il portafoglio contenente i documenti,hanno questo microchip che traccia i loro dati. È nostro dovere munire i nostri amici pelosi di tutto il necessario per ritrovare la loro casa. Ogni veterinario può leggere i dati del microchip.

Se questo dolce cagnolino lo avesse avuto, si sarebbe già risaliti alla sua famiglia e si potrebbe capire se lo hanno perso o abbandonato. Nel primo caso potrebbe tornare fra le braccia dei suoi amati umani, nel secondo caso ci sarebbe una persona già disposta a prenderlo con sé e riempirlo di amore per fargli dimenticare la brutta esperienza.

Articoli correlati