La buona azione del proprietario del negozio di scarpe

Sono entrato e, stesi per terra, c’erano loro: 2 cuccioli sporchi e bagnati. Ho pensato: “Che razza di proprietario tiene i cani in queste condizioni?” Ma poi, quando mi hanno spiegato il motivo, non ho potuto fare a meno di versare una lacrima di commozione 

Una fotografia scattata nel negozio di scarpe “Juliancito” di Oaxaca, in Messico, che si trova vicino al mercato alimentare ha fatto il giro del mondo, diventando, in poco tempo, virale sui social network. La fotografia è accompagnata da un post in cui si spiega che quel negozio accoglie i cani senza una casa per tenerli al riparo dalle forti piogge e per offrire loro un posto tranquillo dove dormire.

Perros en la zapatería

I drastici cambiamenti del tempo sono molto comuni in questa zona e il maltempo colpisce le persone e gli animali. In questi ultimi giorni il freddo è stato così pungente e inaspettato che gli animali senza una casa hanno cominciato a cercare un riparo.

Perros sin hogar

Garras Y Patas Conectando Amor A.c.ha pubblicato sulla loro pagina Facebook:

“Oggi è stata una giornata di pioggia forte e alcuni cuccioli spaventati, bagnati e infreddoliti si erano rifugiati in uno dei negozi. Ma, mentre altri punti vendita li avevano scacciati per non sporcare, in questo negozio sono stati accolti con calore e amore”. Il proprietario del negozio di calzature ‘Juliancito” è un eroe!”

Perros en Oaxaca

La foto è diventata in poco tempo virale e le persone hanno scritto molte cose nei commenti. In tanti si sono complimentati con il proprietario del negozio e lodando il suo gesto. Una persona così dimostra di avere un grande cuore.

Perros callejeros

Garras Y Patas ha poi scritto un altro post sulla loro pagina Facebook aggiungendo:

“Le buone azioni diventano virali. Il proprietario del negozio di scarpe ringrazia tutti per le belle parole ma vorrebbe trasmettervi che, anche se è felice per aver ricevuto un sacco di complimenti, sarebbe ancor più felice se i due cuccioli trovassero una famiglia per sempre!”

Se pensate che questo sia un gesto nobile, condividetelo. Facendo così, magari, molti lo prenderanno come esempio.

Articoli correlati