Chiude la porta per non far entrare il gatto. Ma l’astuto felino escogita un piano infallibile!

Chi di voi vive già con un gatto ha avuto modo di notare che i gatti odiano tremendamente quando la porta di qualsiasi stanza di casa vostra viene chiusa impedendogli di entrare. Spesso si irritano e iniziano ad agitarsi facendovi capire che vogliono entrare nella stanza e costringendovi ad aprire la porta. Magari dopo che l’avete fatto perdono l’interesse di entrarci e se ne vanno altrove. Vi siete mai chiesti perché?

Non lo fanno per farci dispetto, c’è un motivo ben preciso che ad alcuni può risultare ridicolo. I gatti amano la libertà di scelta e di conseguenza amano poter scegliere di entrare e uscire in ogni parte della casa come e quando vogliono. Non vogliono entrare in quella stanza ma una porta chiusa gli impedisce di farlo se in un altro momento ne hanno voglia e ostacola la loro curiosità. Non possono seguire il proprio umano nella stanza a loro proibita, ne possono vedere cosa sta accadendo all’interno. Vi sarà capitato spesso anche di vederli spiarvi silenziosamente tramite un piccolo spiraglio lasciato aperto. A questo proposito vogliamo mostrarvi un simpaticissimo video che è stato pubblicato sul sito Dailymotion e che ci ha divertito molto.

Il protagonista è un bellissimo gatto dal pelo grigio di nome Freddy. Il suo umano si era chiuso in una stanza con un suo amico per esercitarsi al pianoforte e aveva lasciato la porta leggermente accostata. All’inizio del video vedete soltanto una porta, ma, se guardate attentamente, noterete qualcosa che cerca di infilarsi. Si tratta della morbida zampina del micio che piano piano si fa strada e apre la porta. Successivamente lo vediamo infilare la testa e guardare all’interno della stanza per curiosare quello che sta succedendo alle sue spalle. Infine decide di entrare lentamente con passo “felpato”, per non farsi scoprire, ma non ha molta fortuna poiché il suo umano si accorge subito di lui, così lo raggiunge per poi fermarsi accanto a lui. Un gatto molto curioso e scaltro che a noi ci ha fatto ridere di cuore e ci auguriamo faccia lo stesso con voi. Guardate il video e diteci cosa ne pensate:

Condivide Freddy con i vostri amici così divulgare la sua simpatia.