“Kyle era il mio migliore amico… con lui condividevo tutto e adesso non c’è più. Non avrei esitato a dare la mia vita per lui ma non sono riuscito a salvarlo. Quel maledetto giorno lui non ha pensato a sé stesso nemmeno un secondo. È saltato…”

Quella che state per leggere è una storia che dimostra la nobiltà d’animo e la fedeltà dei nostri amici animali. Il nome del protagonista è Kyle, un cane poliziotto morto salvando un collega umano che in quel momento stava rischiando la vita con dei delinquenti. È incredibile come questi animali possano dimostrare più lealtà e valore rispetto a molti esseri umani… e i cani sicuramente non deludono mai.

Qualche settimana fa, un delinquente stava rubando un’automobile, così le autorità dopo aver ricevuto la chiamata localizzarono immediatamente l’autovettura, con l’aiuto delle videocamere di sicurezza, giungendo sul posto in pochissimo tempo. Una pattuglia aveva cominciato a seguire la macchina fino a che il delinquente scese dal veicolo in corsa provando a scappare a piedi.

Uno dei poliziotti provò a seguire a piedi il malintenzionato con il suo fedele cane, Kyle, per provare ad intrappolarlo: si era nascosto dietro ad un complesso di case, venne identificato subito ma il poliziotto non aveva messo in considerazione che l’uomo potesse essere armato. Accortosi che l’ufficiale lo stava seguendo, provò ad aggredirlo col coltello che teneva in mano, ma il cane poliziotto arrivò prima di lui, saltandogli addosso.

Nel fare ciò, però, venne pugnalato mortalmente dal delinquente. L’atto eroico di Kyle diede tempo agli altri poliziotti di giungere sul posto e sparare al malintenzionato. Purtroppo, però, il cane morì quasi sul colpo per la coltellata inferta dall’uomo e per il sangue versato al momento del colpo… ma verrà sempre ricordato come un grande eroe.

In onore del suo gesto, quasi mille persone si presentarono al suo funerale: oltre alla polizia c’erano cittadini comuni che spesso lo avevano visto gironzolare con le varie pattuglie per la città. Ovviamente non mancarono anche gli altri cani poliziotto. Tutti i presenti al funerale ricorderanno il cane buono e fedele che era, seppur andando avanti con la vita di tutti i giorni, come Kyle avrebbe fatto.

Articoli correlati