Kicker Il Golden Retriever Malato Di Cancro Che Regalava Baci E Abbracci A Chi Combatteva La Propria Battaglia Contro La Malattia

Jo Anne Fusco è la proprietaria dell’AKC Golden Retrievers e l’ideatrice di un programma che usa la pet therapy nell’Ospedale Pediatrico St. Jude. Il più famoso membro della squadra di cani di Jo Anne era Kicker, un bellissimo Golden Retriver che aveva portato tantissima gioia a tante persone.

Kicker è stata una scelta obbligata dall’inizio. Quando il cane aveva  solo 7 mesi, gli è stato diagnostcato un tumore e, 5 mesi dopo, Kicker entrò nella squadra di Jo Anne. Per il suo entusiasmo Kicker era diventato una VIP a Memphis.

Si è parlato di lui in due libri: “Thank You God for Cancer: Surviving Cancer and its Treatments” di Michael E LaRiviere and Judy LaRiviere e “Kicker with It’s Okay to Cry” scritta da Kelly Fischer. In più, il cane ha ricevuto nel 2008 un premio da parte del Westminster Kennel Club Dog Show per aver partecipato a READ (Reading Education Assistance Dogs).

Di lui Michael E LaRiviere aveva scritto: “Personalmente mi sento arricchito per aver conosciuto Kicker. Ha cambiato la mia vita e mi ha permesso di entrare nel mondo degli animali usati nella pet therapy. Mi ricorderà sempre la sua gentilezza e dolcezza.”

Sapendo che Kicker era malato, Jo Anne ha adottato un altro Golden Retriever, Boss, per aiutarlo e per imparare da lui cosa significa essere un cane per la pet therapy.

Quando Kicker è venuto a mancare a marzo del 2015, Boss è diventato il partner ufficiale di Jo Anne. A lui, a dicembre 2015, si è aggiunto un altro bellissimo cane, Keys. Attualmente Jo Anne sta addestrando Keys per fare questo “lavoro” che rende migliore la vita di tante persone.

Grazie Kicker per tutto quello che hai fatto per noi, umani!

 

Articoli correlati