Kiah era stata trovata abbandonata ed impaurita nel parcheggio di un fruttivendolo, incapace di difendersi dalla cattiveria umana. Adesso questa bellissima pitbull difende tutti gli abitanti della città

Una quantità sempre maggiore di articoli e storie che girano sul web sta finalmente facendo spargere la voce che i cani di razza pitbull non sono assolutamente così aggressivi ed indomabili come i più pensano: ci sono infatti un sacco di testimonianze di molti cani che, dopo essere stati abbandonati o maltrattati, vengono adottati e sanno dare un grandissimo amore alle loro nuove famiglie.

Esistono, tra l’altro, molte associazioni che lavorano per far cambiare idea alle persone che pensano che i pitbull siano cani cattivi, come ad esempio la Austin Pets Alive e il programma Universal K9’s Detection Dogs.

Kiah è stato il primo pitbull a diventare un ufficiale del K9 nello stato di New York: la sua è una storia di successo, infatti questa cagnolina è stata addestrata in breve tempo per diventare un cane poliziotto.

Prima di ciò, però, era stata trovata abbandonata ed impaurita nel parcheggio di un fruttivendolo: ora, invece, controlla le strade di Poughkeepsie con l’ufficiale Justin Bruzgul per tenere la città al sicuro. Il suo addestratore, Brad Croft, è stato sicuro fin dal primo istante che Kiah sarebbe diventata un ottimo cane poliziotto!

Stando infatti alle parole dell’uomo, Kiah è curiosa ed intelligente come ogni cane che viene selezionato per l’addestramento. La sinergia di Austin Pets Alive con il programma K9 sta permettendo di dare una seconda chance ai cani abbandonati.

Sono stati scelti molti pitbull dai rifugi, anche se Kiah è risultata la migliore in assoluto, tanto che l’ufficiale Bruzgul ha iniziato il suo addestramento direttamente insieme a lei e i due si sono diplomati insieme in Texas lo scorso novembre.

Kiah ora si occupa di mantenere al sicuro la sua amata città dai disagi causati dal narcotraffico, oltre che ovviamente di tenere alta la bandiera per sua razza, alla faccia di chi pensa che i pitbull non siano cani adorabili come altri!

Articoli correlati