Kenyon amava scavare buche nel giardino e quando l’abbiamo visto portare fiero in bocca quello che aveva trovato sotto terra non sapevamo cosa pensare. Pochi minuti dopo stavamo chiamando la polizia

Ci sono tanti tipi di cani al mondo: alcuni scoprono come si aprono le porte e imparano a scappare dallo studio del veterinario, altri vengono travestiti da alieni o piovre giganti ad Halloween… cosa di sicuro divertente ma che non impressiona più di tanto.

Tuttavia, il protagonista della nostra storia può essere eletto come uno dei migliori cani dell’ultimo periodo, in quanto grazie al suo aiuto le autorità hanno scoperto qualcosa di abbastanza sconvolgente nel giardino sul retro della sua abitazione.

Il tutto è stato reso possibile dall’innata passione che tantissimi cani hanno per scavare delle grandi buche nel terreno… Kenyon, questo il nome del Golden Retriever, all’inizio di questo mese ha iniziato a scavare un buco nel giardino. Dopo giorni e giorni di lavoro incessante tra terra, erbacce e sporcizia, questo cagnolone di soli 18 mesi ha scoperto un misterioso pacchetto.

I suoi proprietari subito pensarono che avesse trovato una piccola macchina del tempo o chissà quale tesoro, così decisero di filmare il momento della scoperta. Con loro grande sorpresa, nel pacchetto ritrovato da Kenyon era contenuto ben altro: niente tesori di monete o oggetti provenienti dall’aldilà, ma qualcosa di molto più costoso ed… illegale.

Kenyon aveva infatti trovato un quantitativo del valore di ben 85.000 dollari di eroina di colore nero, molto preziosa e ricercata… sepolta sotto la terra di un innocente giardino domestico. Dopo che i proprietari avvisarono le autorità del ritrovamento, gli agenti pesarono la sostanza stupefacente e la quantificarono in più di 400 grammi… un quantitativo davvero impressionante!

Tutti erano così fieri di Kenyon che il cane venne nominato membro onorario del reparto narcotici K9 e ricevette un bel fiocco come premio. Questo cane è l’esempio di come, con poco, si possano fare grandi passi e scoperte in grado di cambiare la vita per sempre: chissà cos’altro scoprirà dedicandosi al suo hobby!

Articoli correlati