Katherine Reiffenstein Riceve Una Visita Inaspettata!

Una donna sta per ricevere una visita inaspettata… insoliti ospiti sono davanti l’uscio di casa sua…

Une_femelle_lynx_et_ses-05

Era l’Agosto 2015 quando Katherine Reiffenstein ha visto una lince con i suoi 3 cuccioli davanti la porta di casa sua. Non riusciva a credere ai propri occhi, la famiglia di linci la guardava in attesa di essere invitata in casa! Non sembravano spaventati e nemmeno sulla difensiva e questo è a dir poco stupefacente.

PHOTO: KATHERINE REIFFENSTEIN
PHOTO: KATHERINE REIFFENSTEIN

“Ho visto la madre e un piccolo, e improvvisamente ne sono comparsi alri due. Strusciavano  la punta del loro naso sulla vetrata”, ha spiegato Reiffenstein alla CBC.

Ho avuto il tempo di scattare qualche foto, prima di fuggire spaventata verso l’altro lato della strada. “Fino ad allora, non avevo mai visto dei gatti selvaggi … sono stato molto fortunata.

PHOTO: KATHERINE REIFFENSTEIN
PHOTO: KATHERINE REIFFENSTEIN

Le autorità della del Dipartimento di Alberta, hanno subito tranquillizzato la signora. La madre e i cuccioli erano solo in cerca di cibo e acqua e non c’era da preoccuparsi. Lei si è subito pentita di essere scappata via. Se non si fosse fatta prendere dal panico avrebbe potuto interagire con loro. Non è cosa di tutti giorni ricevere una visita così speciale.

PHOTO: KATHERINE REIFFENSTEIN
PHOTO: KATHERINE REIFFENSTEIN

Le Linci non hanno l’abitudine di avvicinarsi nelle aree residenziali, ma a quanto pare anche altre persone di Alberta hanno avuto la possibilità di ricevere insolite visite da questa famiglia felina. Un vicino racconta che ha anche giocato con un cucciolo mentre la madre mangiava della carne che lui stesso gli aveva offerto. Ha raccontato anche che quando mamma lince ha finito di mangiare ha richiamato subito il cucciolo a se.

Un’altra famiglia ha avuto come ospiti nel loro giardino tutti e tre i cuccioli, evidentemente la madre in quel momento era a caccia. Gli hanno offerto solo dell’acqua e subito si sono allontanati, avevano paura che la madre si trovasse nelle vicinanze.

A chi di voi non piacerebbe ricevere una visita da queste magnifiche creature?

Articoli correlati