Commovente. Un malato terminale riesce ad esaudire il suo ultimo desiderio: dire addio al suo cane sul letto d’ospedale

Un malato terminale belga ha avuto la possibilità di dire addio al suo cane in ospedale. José Borghoms, presente in ospedale per un cancro al pancreas in stadio avanzato, è riuscito a rivedere il suo amato cane lo scorso mercoledì mattina, dalla sua stanza.

Serge Thiry, vicino di casa e grande amico di José, ha spiegato a La Meuse, famoso giornale belga, che l’uomo sentiva tantissimo la mancanza del suo cane, Jimmy, un arzillo tredicenne, perciò la sorella di José ha pensato che sarebbe stato carino portarlo in ospedale per farglielo vedere anche per pochi minuti.

Risultati immagini per josé borghoms

Le condizioni di José erano peggiorate in modo rapido e piuttosto incontrollabile, e rischiava di non aver più l’occasione di rivedere il suo cane: addirittura, sarebbe potuto essere uno dei suoi ultimi momenti da vivo. Questo incontro col cane è stato un momento davvero prezioso per José, il quale non ha né moglie né figli.

Il personale dell’ospedale ha accettato che il cane facesse visita al padrone, ma alla condizione di rimanere fuori dalla sua stanza: pertanto, José è stato portato con il suo letto in una specie di sala riunioni, in cui il cane ha avuto il permesso di entrare.

Il y a quelques jours, depuis son lit d’hôpital, José a pu revoir une dernière fois son chien Jimmy..

Il signor Thiry racconta che è stato davvero commovente ed intenso vedere José stringere a sé il cane per circa una mezz’ora: il cane era felicissimo a sua volta, e lo riempiva di feste calorosamente. Quando è scaduto il tempo per la visita, José ha chiesto al suo amico di prendersi cura del cane fino alla scomparsa di questo e Thiry ha accettato, con gli occhi pieni di lacrime.

Sapeva che fare una promessa del genere ad un grande amico come era stato José era il modo migliore per onorare la vita passata insieme. Purtroppo per José non c’è stato più nulla da fare, ma auguriamo il meglio al signor Thiry e a Jimmy!

Fonte: ayoye.com

Articoli correlati