Era Affetto Dalla Sindrome Di Mutismo, Quando All’Improvviso Il Suo Gatto Compie Un Miracolo

Lorcan Dillon è un bambino che soffre di mutismo selettivo, una condizione che colpisce la sua capacità di parlare e di esprimersi in diverse circostanze. Nel corso degli anni, il disordine di Lorcan era peggiorato al punto di non essere più in grado di comunicare con la sua famiglia. Ma a 7 ha pronunciato le sue prime parole: “Ti amo”, seguite da “sei il mio migliore amico.” Queste belle parole erano indirizzate al suo gatto.

La relazione della gatta Jessi con Lorcan

Jessi è un gatto birmano di circa 3 anni che è stato preso nel 2010 dalla madre del bambino, Jayne. A seguito dei problemi di comunicazione di Lorcan, la madre pensava che la compagnia di un gatto lo avrebbe potuto aiutare a socializzare. subito si è creato un rapporto speciale tra i due. Il gatto si innamorò perdutamente del bambino e viceversa. Il legame tra Jessi e Lorcan si faceva sempre più forte. Il gatto sembrava capire perfettamente il bisogno di affetto del bambino.

Lo seguiva come un ombra ed era incredibilmente paziente con lui. Un giorno come per magia il piccolo Lorcan ha pronunciato le parole “ti amo” ed erano per il suo adorato micio. Da quel giorno Jessy è tornato a comunicare e pian piano ha recuperato l’uso della parola. Il  gatto è riusciuto ad entrare nel suo cuore e a farlo uscire dal tunnel in cui era finito.

Il gatto ha vinto un concorso il National Cat Awards nell’anno 2012 nella categoria migliori amici dell’anno.

Articoli correlati