Intorno c’erano tanti serbatoi pieni di sostanze tossiche pericolosissime e un nostro passo falso avrebbe potuto farlo cadere in uno di questi. Ma poi Eldad ha avuto un’idea brillante. I prossimi minuti abbiamo trattenuto il nostro fiato ma poi 

Qualcuno una volta ha detto che passa il suo tempo a salvare animali indifesi perché ci sono tante persone che usano il loro tempo per fare loro del male. Fortunatamente ci sono tante persone del genere nel mondo e tra questi ci sono anche i volontari di Hope For Paws.

Il protagonista della nostra storia è Mufasa, un cane anziano che viveva all’interno di un impianto per il trattamento delle acque reflue. Qualcuno li aveva chiamati e aveva detto loro della sua presenza. Il cane era di grande taglia e sembrava molto diffidente verso gli umani. Evidentemente era stato ferito da loro tantissime volte.

I volontari di Hope For Paws sono andati sul posto e l’hanno trovato… era esattamente come lo avevano descritto… stanco, sporco e molto diffidente. Catturarlo non è stato semplice. Hanno dovuto usare tutta la loro abilità con i cani… e, alla fine, con molta pazienza, sono riusciti a mettergli al collo il guinzaglio fortunato. Eldad Hagar in persona lo ha salvato insieme a un’altra volontaria, JoAnn Wiltz … e portato con se prima dal veterinario e poi da un toelettatore dove Mufasa ha fatto il primo bagno della sua vita.

Il cane ha gradito molto il bagnetto e il cibo offerto da Eldad ed è cambiato subito il suo atteggiamento: dalla difidenza è passato alla fiducia totale. Il posto dove viveva non era dei migliori.. c’era una terribile puzza e molti prodotti chimici tossici per lui. Adesso Mufasa si trova finalmente al sicuro.

Ha conosciuto per la prima volta le carezze… lui che non è mai stato coccolato in tutta la sua vita ha finalmente avuto quello che si meritava… l’amore. I volontari di Lionel’s Legacy, un associazione che si occupa di cani anziani, si sono offerti di ospitare Mufasa fino a quando non troverà una famiglia.

Condividete questo bellissimo video per incoraggiare le persone a dare una seconda opportunità anche a i cani anziani che hanno così tanto da dare ancora…

Articoli correlati