Un piccolo gufo e un gigante pastore belga hanno la più bella amicizia tra specie diverse mai vista

I cani sono abituati a cacciare i volatili. Alcuni lo fanno per gioco, altri perché l’istinto dice loro di fare così. Ma Ingo, il pastore belga protagonista di questo bellissimo servizio fotografico, evidentemente, non è come tutti i cani.

Nei confronti del suo amico Napoleon (Poldi in breve), il gufo, Ingo ha un atteggiamento protettivo e pieno di attenzioni.

I due sono inseparabili e passano tantissimo tempo insieme. Ecco perché Tanja Brandt, una straordinaria fotografa tedesca, ha deciso di dedicare loro un’intero servizio fotografico.

Le fotografie ritraggono Ingo e Poldi durante le loro passeggiate, mentre giocano e si fanno compagnia.

Entrambi sono molto fotogenici e possono essere considerati dei veri modelli.

 

Incontestabile è anche la bravura della fotografa che ha saputo mettere sia il gufo che il cane a loro aggio e sorprenderli in teneri atteggiamenti, cogliendo gli attimi più significativi.

 

Ammirandoli non possiamo non domandarci com’è possibile che due specie così diverse riescano andare d’amore e d’accordo mentre noi umani dimostriamo di essere spesso incapaci di tollerarci a vicenda, nonostante la nostra appartenenza alla stessa specie.

Tania ha anche altri cani e ama fotografarli molto spesso ma Inga sembra essere la più fotogenica e la più espressiva. Poldi invece è un gufetto bellissimo e molto tenero.

Dalla nascita Poldi è stato più piccolo e indifeso degli altri gufetti. Il suo uovo si è schiuso per ultimo, è sempre stato il più piccolo e quello che ha sempre avuto bisogno di più cure rispetto agli altri.

Non è stato possibile reintrodurlo in natura perché non sarebbe sopravvissuto. La dura legge della sopravvivenza lo avrebbe subito eliminato.

Invece, così, ha due protettori: Tanja e il sua migliore amico Ingo. I due sono inseparabili e hanno un legame speciale e meraviglioso.

Il cane ha, in qualche modo, intuito la sua vulnerabilità e si è trasformato nel suo protettore. Possiamo dire che loro sono un esempio di pacifica convivenza tra specie diverse che dovrebbe farci riflettere su tantissime cose.

Articoli correlati