Molte persone le sono passate accanto senza nemmeno accorgersene di lei. Questo perché questa povera anima randagia sembrava un cumulo di immondizia. La cagnolina è stata trovata sulle strade di Chicago, circondata da mosche e zanzare. Il suo pelo era cresciuto a dismisura ed era sporco, intrecciato e ricoperto da urina e feci.
Fortunatamente per lei, a luglio i volontari di Trio Animal Foundation l’hanno tolta dalla strada e portata prima da un toelettature e poi da un veterinario. A dire in vero, i volontari non sono riusciti a capire se fosse una cagnolina o un cagnolino e hanno dovuto aspettare prima di darle un nome. Non si vedeva nemmeno quale fosse il davanti e quale la parte posteriore.
Ellen era letteralmente intrappolata sotto un vero “scudo pesante di pelliccia” ma grazie a Kelli, la ragazza che si è occupata della sua toelettatura e che è dovuta venire al lavoro in anticipo per lei, la povera cagnolina ha potuto riacquistare il suo aspetto originale.
Dopo soli 10 minuti di rasatura ha ricevuto un nome: Ellen, perché i volontari si sono dovuti accertatare che fosse una cagnolina.
Discussion about this post