“Incastrato in una trappola per procioni chissà da quanto tempo, era malnutrito, ricoperto di sporcizia e grasso…abbiamo scoperto che era affetto da una grave forma di anemia…era così debole da riuscire a stento a stare in piedi…il minimo stress sarebbe stato fatale…ecco cosa abbiamo fatto per lui!”

Quando un gatto viene salvato dalla strada è molto difficile sapere come sia finito lì o quale sia la sua storia prima di essere stato trovato. I soccorritori cercano sempre di ricostruire il loro passato per poterli aiutare al meglio, ma spesso mancano delle parti importanti e dalla loro condizione si può solo immaginare cosa abbiano vissuto. Klaus è un adorabile micio dal pelo bianco. Il piccolo è stato trovato incastrato in una trappola per procioni in Texas. Era visibilmente malnutrito, spaventato. Era completamente ricoperto di sporcizia e grasso. La sua debolezza gli permetteva a stento di stare in piedi. Quando i volontari dell’associazione Austin Animal Center lo hanno visto per la prima volta, hanno pensato che avesse circa un anno, ma non era così.

klaus-1

“Era diffidente nei confronti del genere umano. Chissà quante ne aveva passate per arrivare fino a lì.” ha dichiarato uno dei soccorritori. “I veterinari hanno scoperto che era affetto da una grave forma di anemia dovuta alla malnutrizione. Ma su una cosa ci eravamo sbagliati. Il micio aveva la bellezza di nove anni!”

klaus-2

Klaus è stato sottoposto a diverse terapie endovenose. Era così debole che anche il bagnetto per ripulirlo dalla sporcizia ha dovuto attendere. Il minimo stress sarebbe potuto essere fatale.

klaus-3

Ma per la prima volta dopo 9 anni qualcuno si stava occupando di lui. E questo gli ha dato la forza di reagire e lottare per la vita.

klaus-4

“Klaus ha imparato ad aprire il suo cuore. Ha capito che gli umani non sono tutti uguali e che l’amore tra un uomo e un pelosetto può essere la cosa più meravigliosa del mondo.” Il micio dopo qualche settimana ha fatto dei progressi da gigante. Quando sarà pronto, c’è già una casa tutta per lui disposta a dargli quell’amore di una famiglia che per tanto tempo gli è mancato. Il dolore del passato verrà sostituito dall’affetto e le cure dei suoi nuovi umani che non vedono l’ora di condividere la loro vita con lui.

klaus-5

Noi vogliamo ringraziare i volontari e i gruppi di soccorso che ogni giorno salvano migliaia di vite. Siete grandi ragazzi! Aiutateci a diffondere il messaggio condividendo questa storia con il mondo!

Articoli correlati