In Brasile un prete salva i cani dalla strada e cerca di farli adottare durante la celebrazione della messa

L’amore verso gli animali può assumere tante forme diverse. C’è chi si prodiga per loro in vari modi e quello che sta facendo questo prete ha fatto decisamente notizia. Il sacerdote fa di tutto per salvare i cani abbandonati in strada. La sua missione però non si ferma solo al loro recupero perché poi li porta in chiesa e fa il possibile per farli adottare. Come? Li propone durante la celebrazione della messa. Conosciamo meglio la sua storia.

prete
foto Facebook Padre Joao Paulo Araujo Gomes

In Brasile un prete si sta facendo conoscere per la sua grande empatia nei confronti dei cani abbandonati. Il parroco in questione, Padre Joao Paulo Araujo, ha sempre cercato di aiutare il prossimo, che sia una persona o un animale in difficoltà. E di cagnolini in strada ce n’erano veramente tanti. Così il sacerdote recupera i cani abbandonati e li porta nella sua chiesa.

A spingerlo in questa missione è il grande amore per gli animali. Quello che fa per i cani randagi è ormai noto a tutti e nel suo paese è molto apprezzato. Attraverso il suo profilo Facebook è lo stesso prete a condividere foto e notizie dei cani salvati. L’opera del parroco però non si ferma soltanto a salvare i cani abbandonati, ma cerca di farli adottare proponendoli durante la celebrazione della messa.

Sicuramente il lavoro del prete è davvero impegnativo ma per lui fare di tutto per trovare una casa per sempre a questi poveri cani abbandonati vale più di tutto il resto. Ovviamente prima di proporre la loro adozione, padre Araujo li porta dal veterinario, li fa visitare, curare e lavare. I cani arrivano pronti per essere adottati sotto tutti i punti di vista.

Grazie all’aiuto di volontari che sposano il progetto del prete, riesce a continuare nel suo lavoro egregiamente. “L’affetto verso di loro è una scuola di amore ed empatia universale”, ripete sempre durante le omelie. “Sono sempre i benvenuti perché è stato tra gli animali che Gesù ha scelto di nascere”, precisa.

Leggi anche: Pappagallo entra in chiesa e cerca di bere il vino dal calice che tiene il prete (VIDEO)

Articoli correlati