“Luna, la cagnolina della mia vicina penzolava nel vuoto. Era intrappolata tra le sbarre del balcone al tredicesimo piano. Ho cominciato ad arrampicarmi senza guardare giù. Le persone che guardavano la scena da sotto hanno cominciato a urlare. La verità e che non ho pensato alle conseguenze. Ho agito e basta”

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo perché pensiamo che una persona che ha deciso di fare un gesto così pericoloso per salvare la vita di un cane merita essere conosciuta da tutto il mondo.

Siamo a Bogota, in Columbia e Diego Andrés Dávila Jimenez, un conosciuto e talentuoso chirurgo plastico del posto, se ne accorge che la cagnolina di una sua vicina di appartamento è rimasta intrappolata tra le sbarre del balcone. Diego abita al tredicesimo piano di un palazzo e, dal suo balcone, non riesce a raggiungere la cagnolina che rischia di morire.

L’uomo chiama al telefono la vicina ma lei non era a casa. Si rende conto che la cagnolina, di nome Luna, non poteva rimanere in quella posizione a lungo e decide di intervenire.

Chiede il permesso delle persone che abitano sotto l’appartamento dove si trova Luna e  prova ad agganciarla con una fune ma il tentativo fallisce. Allora Diego fa una cosa incredibile. Comincia ad arrampicarsi per raggiungere il balcone.

Diego racconta:

“Le persone che guardavano la scena da sotto hanno cominciato a urlare. La verità e che non ho pensato alle conseguenze. Ho agito e basta. Quando ho raggiunto il balcone, ho subito preso Luna tra le mie bracia. Solo in quel momento ho guardato giù e mille cose mi sono passate per la mente. La mia ragazza era arrabbiata e mi ha urlato di rimanere li e di non azzardarmi a tornare indietro nella stessa maniera di prima.”

Così l’uomo ha aspettato per circa un ora il ritorno della proprietaria di Luna.

“Era in lacrime. Mi ha ringraziato piangendo perché adora il suo cane.” 

Anche Diego ha un cane che ama alla follia. Purtroppo, di uomini come lui non ce ne sono tanti. È vero che ha fatto una cosa molto rischiosa, ma Diego ha dichiarato che per lui, ogni vita vale!

Noi ti ringraziamo eroe!

 

Articoli correlati