Il video di una madre amorevole costretta a dire addio al suo cucciolo, ha fatto piangere migliaia di persone

Grazie ai social network gli animali domestici hanno acquisito molta importanza, si è molto più informati e soprattutto ora sappiamo che i cani e i gatti hanno una sensibilità molto acuta. La loro empatia può essere paragonabile, a volte, con i sentimenti umani, hanno bisogno di amore e affetto quanto gli essere umani, non amano la solitudine.

La loro tenerezza e affetto non ha necessariamente a che fare con il fatto che hanno conosciuto o meno l’amore in una famiglia, perché ci sono anche numerose storie di animali randagi che possono creare legami molto speciali tra loro e verso gli umani .

Questa è la storia di un cane vagabondo che si trova all’università di Zhengzhou, in Cina. Solo poche settimane fa, ha dato alla luce diversi cuccioli e da allora, alcuni studenti del campus universitario si son presi cura di lei ed i suoi cuccioli, promuovendo l’adozione degli stessi.

Il video di una delle adozioni, avvenuto a metà settembre, è diventato virale sui social network, ma non solo per la lodevole iniziativa della giovane donna che decide di prendersi cura di uno dei cuccioli, ma per l’addio che la madre ha fatto al suo piccolo.

Possiamo vedere come il cane con estrema fiducia, segue i passi della giovane donna che porta il suo cucciolo tra le sue braccia. Con molta calma, osserva come la donna si avvicina alla moto, tenendo il cucciolo, poi lei si avvicina con uno sguardo pieno di amore e tenerezza per un ultimo saluto.

La giovane donna allunga le braccia e avvicina il cucciolo alla madre, che lo annusa molto attentamente e lo lecca, offrendole il suo ultimo bacio . Vedendo lo sguardo attento e nostalgico del cane, la giovane donna promette che si prenderà cura del suo cucciolo e che starà molto bene.

Dopodiché, il cane, rassegnato e consapevole di non dover trascurare il resto della cucciolata, si gira e si allontana. È un addio commovente che ha fatto il giro del mondo grazie a Facebook e che ha risvegliato ogni tipo di commenti sensibili.

Fortunatamente per il cane e gli altri cuccioli, gli studenti dell’Università di Zhengzhou stanno prendendosi cura di loro e sono determinati a trovare loro una casa molto presto.