Il povero cagnolino da combattimento abbandonato con la bocca chiusa col nastro adesivo: era malnutrito e aveva le ossa rotte (VIDEO)

Non bisogna stupirsi quando sentiamo storie di cani adescati per usarli come animali da combattimento. Purtroppo ancora oggi questa è una pratica disumana che ancora viene praticata. Persone senza cuore scelgono razze considerate aggressive ma solo perché imponenti fisicamente e li crescono solo con un scopo: farli combattere. Le loro condizioni finali quando vengono ritrovati sono terribili.

L’unico obiettivo di allevare cani da combattimento è quello di guadagnarci dei soldi scommettendo sul vincente della lotta. Qualcosa di terribilmente disumano di cui purtoppo se ne sente ancora parlare. Ci sono di contro delle associazioni che nascono con lo scopo di salvare proprio questi animali da condizioni tragiche. Il più delle volte sono quasi morenti e con ferite mai rimarginate.

Tom McPhee, direttore esecutivo della World Animal Awareness Society (WA2S), nonché produttore e direttore della serie American Strays, cerca di raggiungere e recuperare proprio gli animali da esca, quelli utilizzati per il combattimento e portarli al sicuro. Grazie all’aiuto della Michigan Humane Society, hanno trovato proprio uno di questi cani e hanno documentato il tutto con un video.

Nelle immagini che hanno poi condiviso mostrano un pitbull abbandonato. Aveva il muso legato con del nastro adesivo così stretto che aveva la bocca tutta deformata. Il povero cane era gravemente malnutrito, debilitato, con le ossa rotta e i vermi. È veramente impensabile che qualcuno possa aver ridotto questo cane in condizioni simili.

Immediatamente i soccorritori hanno portato via il cane e accompagnato al rifugio, dove ha ricevuto le cure necessarie e la visita dal veterinario.

L’animale era in condizioni disastrose. Non mangiava da giorni e proprio a causa del fatto che aveva il muso legato col nastro adesivo, aveva la bocca gravemente ferita e gonfia.

Piano piano il pitbull ha iniziato a reagire e a ricevere l’amore e le cure di cui aveva bisogno.

Non è la prima volta che si leggono storie di questo tipo. Ringraziamo sempre il lavoro delle persone che traggono in salvo gli animali da combattimento, che riportano ferite sia nel corpo che nel cuore.

Guarda il video del salvataggio del pitbull da combattimento trovato con la bocca legata:

Leggi anche: Il cagnolino “esca da combattimento” che ha perso metà del muso è irriconoscibile

Articoli correlati