Il mistero sui social di questo corvo che dall’aspetto sembra un gorilla (VIDEO)

Un utente su Twitter ha postato un video che ha subito destato stupore e anche molte domande dovute all’aspetto bizzarro del soggetto ritratto. L’account di @keita_simpson ha infatti pubblicato un video di un corvo che ha scioccato il mondo di internet.

Allegato al video, nella caption, l’autore del post ha scritto: “Grazie per lo spavento… Fa male al cuore”. Ma di cosa si è trattato? Perché tutti impazziscono per un apparentemente normale video di un corvo? A vedere bene, dalla silhouette sembra di scorgere un gorilla e non un corvo. 

Nel video, il corvo dall’aspetto inaspettatamente imponente sembra essere in piedi e appoggiato sulle ali. Una posizione che induce a credere che abbia quattro zampe e che sia sollevato da terra grazie a quattro poderose mani di gorilla. 

Le sue ali, dunque, sembrano gambe, il volto abbassato e frontale in direzione della camera sembra voler suggerire lo stesso atteggiamento fiero e immutabile di un gorilla che si fa immortalare.

Mentre gli utenti sui social impazzivano per trovare una spiegazione e una corretta interpretazione del post, un commento in particolare si è fatto avanti con una spiegazione molto gentile e all’apparenza proveniente da una persona competente.

“In primo luogo, questo è un corvo dal becco grosso, quindi la faccia sembra un po’ sproporzionata” scrive su Twitter Kaeli Swift, che è, appunto, esperta di corvi e autrice del blog Corvid Research

“In secondo luogo, a questo uccello non mancano le zampe e si sostiene con le ali, cosa che sarebbe fisicamente impossibile. Quello che sta effettivamente facendo è prendere il sole. Quando gli uccelli si crogiolano al sole, abbassano le ali e alzano la coda. Ad angolo retto potrebbe oscurare le zampe e la coda facendola sembrare mancante”.

Dunque siamo giunti alla soluzione del mistero, si potrebbe dire. Il corvo gorilla oltre a essere stato una breve leggenda social è in realtà un corvo del tutto normale. Un corvo, peraltro, che ha deciso di fare uno scherzo prendendosi amabilmente il sole.

Ha aggiunto l’esperta, commentando il corvo-gorilla (per breve tempo): “Di solito la bocca è aperta e il corpo è più basso rispetto al suolo, rendendo il comportamento più ovvio, ma forse il cameraman l’ha colto in un momento di transizione”.

Articoli correlati