Il cagnolino Figo ha trovato la felicità grazie all’aiuto di un uomo (VIDEO)

Sono ancora troppi i pelosi che si ritrovano da soli a sopravvivere in attesa dell’ultimo giorno della loro vita; per questo è importante salvarli. Il cagnolino Figo è sopravvissuto grazie ad un uomo che si è accorto di lui e che ha deciso di salvare. L’uomo ha portato il peloso in un rifugio per curarlo e farlo riprendere.

Il cagnolino Figo viveva da solo e per strada e la sua cuccia era uno pneumatico; per fortuna un uomo si è reso conto della sua presenza silenziosa e ha deciso di portarlo via da quella situazione. Il peloso era emaciato, eccessivamente magro e senza alcuna voglia di vivere; il cane si era arreso alla vita e aspettava semplicemente di morire. La sua vita, però, un giorno è cambiata e adesso il cane ha voglia di vivere e voglia di sentirsi sempre meglio, ogni giorno un po’ di più. L’uomo che lo ha trovato lo ha portato in un rifugio e si è occupato di lui; ha iniziato a dargli da mangiare, del vero mangiare. Milano: parte il progetto per l’assistenza veterinaria gratuita per i cani dei senzatetto.

All’inizio il peloso dormiva in posti scomodi, perché era abituato allo pneumatico e l’uomo lo ha convinto a muoversi e a spostarsi nella cuccia più comoda. Riuscire a fare uscire Figo dal suo guscio non è stato semplice, ma sicuramente è stato molto appagante. Adesso il peloso sta bene, ha preso peso ed è felice; Figo aspetta sempre l’uomo che lo ha salvato per giocare e per ringraziarlo dell’aiuto che gli ha dato. Cucciolo intrappolato nel pozzo aiuta nel suo salvataggio e sorprende i vigili del fuoco.

Lo staff del rifugio adesso cerca una casa per questo splendido peloso che ha ritrovato la sua vitalità; ama saltare, correre e far festa. Ha bisogno di proprietari attivi che si divertono ad uscire e a fare sempre grandi movimenti. Figo è meraviglioso, adesso è felice e finalmente può trovare qualcuno che si occupa davvero di lui e che possa renderlo felice per sempre. Donna lega il cucciolo dietro l’auto e lo trascina per strada.

Leggi anche La Golden Retriever Reema ha un amico che realizza ogni settimana il suo sogno

Articoli correlati