Il bacio dopo la morte

Questa è una di quelle storie che fanno piangere. Una di quelle storie che ti lasciano con il cuore gonfio, perché la sofferenza per chi perde un animale e nel caso specifico di un cane, lascia un profondo vuoto. Spesso sono avvenimenti che arrivano all’improvviso e ci prende . Questi sono momenti che nessuno di noi vorrebbe che accadessero. Questo video mi ha fatto piangere, io amo gli animali così come amo la vita di tutte le creature. Voglio condividere con voi, questo grande atto d’amore che uno dei protagonisti del video, ha provato per il suo cane. Nel momento di lasciarlo nella fossa, gli da un bacio, quasi per ringraziarlo dei momenti belli passati con lui. Lo sistema con tanto amore, immagino il suo dolore.
Purtroppo non tutti gli umani sono così sensibili, per molti, gli animali sono esseri inferiori, in realtà sono superiori in tutto. E’ sufficiente osservarli, loro ci capiscono e noi invece non ci riusciamo molto bene. La loro scomparsa per noi può essere molto dolorosa, per loro è qualcosa di terribile, spesso vengono abbandonati al loro destino, i parenti, raramente se ne prendono cura. Amare un cane è facile, dimenticarlo è impossibile, una parte di lui, rimarrà per sempre nel nostro cuore, e anche con l’arrivo di un altro cucciolo, il dolore rimane comunque vivo.
Questo video è la prova che per fortuna, le persone non sono tutte malvagie e prive di sensibilità. La tristezza e la dolcezza di questo grande atto d’amore è disarmante. Non è facile trattenere le lacrime e non immedesimarsi nel dolore della persona che sta per seppellire un cane che è stato considerato come un membro della famiglia e con cui si sono condivisi momenti dolci, belli e anche brutti. Ci piace immaginare l’esistenza di un paradiso dove tutti coloro che hanno persone un peloso, possono riabbracciarli e giocare con loro.

Articoli correlati