Questo splendido esemplare di Maine Coon, un gattone di nome Sean Coonery, giace beatamente rilassato sul letto matrimoniale.
Non appena sente arrivare il suo padrone, drizza le orecchie e si gira in modo pigro verso quella voce che lo distoglie dal suo relax quotidiano sulla trapunta morbida.
Il suo pelo è folto e morbido, di colore bianco e grigio, e i suoi occhi verde tenue brillano con la luce del giorno.
Ecco che il suo umano inizia a parlargli e a rivolgergli domande: in tutta risposta, Sean Coonery si alza e si avvicina a lui.
Ed è qui che inizia il vero e proprio show, in quanto a questo gattone piace essere al centro dell’attenzione e parlare con gli interlocutori. I suoi miagolii sono di un timbro intenso, non petulante come quelli di alcuni gatti di razza, e paiono avere un senso come risposta alle domande del suo padrone.
Dopo qualche chiacchiera, Sean Coonery si gira di profilo come a voler sottolineare la sua bellezza: il suo muso, visto da questa angolazione, è un’opera d’arte di una finezza inaudita. E’ arrivata anche l’ora della toeletta: una leccata di qua e una di là, per pulirsi bene dopo il riposino pomeridiano.
Giusto il tempo di qualche breve chiacchiera e un paio di sguardi alla finestra, che questo enorme micio riprende a stendersi sulla trapunta: dopo aver rivolto qualche altro sguardo interrogativo al padrone, troppo logorroico per i suoi gusti, può finalmente continuare la sua pigra e goduta vita da gatto.