I Gatto Aveva Difficoltà A Partorire. Il Cane Ha Deciso Di Intervenire E Aiutarlo

I nostri amici animali ci sorprendono sempre facendo cose impensabili. Si dice che cani e gatti non vadano molto d’accordo ma on line troviamo sempre più filmati che dimostrano il contrario. Evidentemente i gatti e i cani, vivendo nelle nostre case e dovendo condividere gli stessi spazzi, hanno imparato a convivere in pace e armonia.

A volte si tollerano a vicenda mentre, in altri casi, tra loro c’è un rapporto di amicizia è complicità. In questo video potete vedere una gattina che partorisce i suoi piccoli. Accanto a lei c’è il suo amico, il cane che la osserva attentamente. Quando la gattina sembra avere delle difficoltà durante il parto, il cane decide di intervenire, facendo la parte dell’ostetrica. Con il suo aiuto i gattini vengono alla luce, uno dopo l’altro e tutto finisce nel migliore dei modi.

Noi ci siamo commossi a vedere con quanta delicatezza il cane assiste la gattina che, al suo turno, sembra fidarsi ciecamente del suo ostetrico. Forse dovremo prendere esempio da loro anche noi, umani, e cercare di aiutarci di più superando i nostri confini mentali.

Articoli correlati