I cani come questo non devono essere accarezzati. Ecco perché

In questo articolo vi parleremo di una ragazza e del suo amico a quattro zampe che più di una volta le ha salvato la vita. Hailey Ashmore, così si chiama la ragazza e il suo cane Flynn, un bellissimo Australian Shepherd, hanno una storia da raccontare e vorrebbero che tutto il mondo conoscesse quello che è successo a loro. Ecco perché hanno deciso di condividerla su internet. Noi cercheremo di raccontarvela così come l’hanno raccontata loro.

Hayley  e Flynn sono insieme da quando il cane era solo un cucciolo.

Lui è cresciuto vicino a lei, imparando ad aiutarla nella vita di tutti i giorni.

ogni anno che passava consolidava di più il loro legame.

Hailey ha tanti problemi di salute. Soffre di varie allergie, crisi d’asma ed epilessia.

Ed è proprio l’epilessia il suo grande problema. Hailey rischiava la vita ogni volta che aveva una crisi epilettica ma questo non succede più da quando c’è Flynn nella sua vita. Lui è in grado di capire quando si avvicinano le crisi epilettiche della ragazza con un anticipo di 15 minuti. La avvisa, le porta le sue medicine, la porta in un posto sicuro e la fa sdraiare. In questo modo la crisi epilettica passa senza mettere a rischio la vita di Hailey.

Ma una volta è successa una cosa che poteva far perdere la vita a Hailey. Come potete vedere anche in questa foto, sulla pettorina di Flynn si sono delle avvertenze e il segnale di “STOP”. Questo significa che non bisogna distrarre Flynn per nessun motivo. La ragazza era andata a trovare il padre sul posto di lavoro e un suo collega, ignorando quello che Flynn aveva scritto sulla pettorina, comincio a giocare con lui. Preso dal gioco, il cane non si accorse che la sua amica stava per avere una crisi epilettica.

La crisi arrivò in modo improvviso e Flynn non riuscì ad aiutare Hailey.

La ragazza cadde a terra e si fecce male al volto. Durante la forte crisi la sua faccia si sfregò contro il tappeto. Questo le causò delle ustioni sulla pelle.

Hailey superò la crisi, ma questo episodio la fece riflettere sull’accaduto. Decise dunque che sarebbe stato opportuno informare le persone su come si dovrebbero comportare in presenza dei cani guida come Flynn.

Ecco perché, se vedete un cane che indossi questo tipo di pettorina, dovete cercare di resistere alla tentazione di giocarci o di fargli le coccole. Se proprio non resistete, chiedetelo al suo padrone. Lui saprà dirvi se potete farlo o meno. I cani come Flynn solo importantissimi per le persone e il loro lavoro salva vite ogni giorno.

Lascia un commento