Herschel, il pastore tedesco che dopo anni in catene vede per la prima volta l’oceano (VIDEO)

Osservare per la prima volta qualcosa che non conosciamo, soprattutto se si tratta di qualcosa di grande e quasi incontrollabile, è sempre un momento emozionante. È il caso di bambini che ascoltano anche la voce della mamma la prima volta, animali che conoscono per la prima volta l’ebbrezza di scorrazzare per una spiaggia. Herschel è una splendida Pastore Tedesco che ha vissuto per ben cinque anni in catene, maltrattata. Ed è la protagonista della nostra storia fatta di prime volte sconvolgenti.

Per tutto il tempo masticava la catena e si strofinava i denti. Dopo essere arrivata finalmente in un rifugio che l’ha curata e mostrata a più persone, Herschel è stata adottata da una famiglia. Stavolta non soffrirà, penseremo. E invece dopo pochissimo tempo la cagnolina è tornata al rifugio riportata dalla famiglia stessa. Ma questo sarà solo l’inizio di una bella storia per Herschel che, anzi, vivrà qualcosa di indimenticabile.

Gli operatori del rifugio pensavano che Herschel avrebbe passato tanto, troppo, tempo al rifugio senza una famiglia che la volesse adottare per il resto della sua vita. È in questo momento che che Rocky Kanak entrò in azione in favore del dolce Pastore Tedesco.

Rocky Kanak è l’ospite del programma televisivo “Dog Day”, un format in cui Rocky porta i cani a fare escursioni speciali per renderli felici. Kanak, per questo caso, ha deciso di portare Herschel in un viaggio per questo programma. Una volta entrato a contatto con il rifugio e ricevute tutte le informazioni utili sulla cagnolina, ha iniziato un percorso con Herschel alla volta di luoghi lontani. Soprattutto uno, quello più speciale.

Durante questo periodo, Herschel ha provato molte prelibatezze per la prima volta nella sua vita. Inoltre è riuscita a tornare nelle grazie della famiglia, stavolta carica di gioia per Herschel e senza più ripensamenti. Il momento più bello di questo viaggio arriva quando Herschel vede il mare per la prima volta. Un momento davvero magico e di grande riscatto per una cagnolina che meritava solo amore e godersi l’aria aperta in buona compagnia.

Articoli correlati